Pordenone

 Il 5 dicembre convegno sulla resilienza: ore 18 al San Francesco con i nostri volti della resilienza. Ma anche una mostra fotografica "In viaggio con Wondy" dedicato alla giornalista e scrittrice Francesca Del Rosso, scomparsa nel 2016 per un tumore al seno. La mostra resta aperta al Museo civico di Storia Naturale resta aperta fino al 9 dicembre. Resistere si può, si deve.

Un successo la seconda edizione di R.I.V.E: + 30 % di visite e ottimi riscontri per gli espositori che chiedono di puntare verso l’internazionalizzazione della manifestazione

La libreria Quo Vadis, il Circolo delle Arti e della Cultura di Pordenone e Bottega Errante Edizioni, organizzano per Lunedì 3 dicembre alle 18, Ex Tipografia Savio, a Pordenone, la presentazione del libro: la veglia di Ljuba, ambientato tra Carso e Istria.

R.I.V.E: aperta alla Fiera di Pordenone nelle giornate 27-28-29 novembre. Con 220 marchi di attrezzature, 160 espositori, prodotti per viticoltura ed enologia, oltre 40 incontri.

Giovedì 22 novembre alle 10.30 in piazza XX settembre si terrà l’iniziativa “Rifiuti in piazza” che si propone di coinvolgere i cittadini per analizzare assieme il contenuto della nostra raccolta differenziata

Venerdì 23 alle 17.30 viene presentato il libro «TUROLDO I SEGNI DI UNA VITA» edito a cura dell’Editrice FORUM collegata all’Università di Udine

Al Polo Tecnologico di Pordenone Andrea Galvani (in Via Roveredo 22) il 16 novembre a partire dalle ore 17.30 si parla di Bitcoin: la rivoluzione nel business.

“Il cuore delle donne. Salute, medicina di genere e ruolo dell’informazione”: a Pordenone, convegno dedicato alla salute delle donne in collaborazione con Azienda per l’Assistenza Sanitaria n.5 “Friuli Occidentale”: il 14 novembre in auditorium della Regione in via Roma a partire dalle 9.30.

Lunedì 12 novembre alle ore 18 in Biblioteca civica a Pordneone: Nel mondo segreto della fiaba. La fiaba e la speranza in un mondo migliore"

Incontro organizzato dalla Società Operaia di Pordenone per giovedì 8 ottobre alle 18

Un appuntamento di devozione e tradizione: ricordare i soci defunti nel giorno di Tutti i santi. Appuntamento in duomo san Marco a Pordenone giovedì 1 novembre ore 11

Si tiene a Palazzo Montereale Mantica, sabato 27 ottobre a partire dalle 9.30, il Convegno Ucid: Storie di uomini e donne virtuosi che sviluppano imprese di valore. Al centro le storie di 4 imprenditori: la tenacia di resistere, la voglia di farcela e tutto l'immenso impegno di cui sono capaci.

A Pordenone l’ Associazione Terraè propone un Concorso fotografico dal titolo illuminante FUORI DALLA PLASTICA: UN PERCORSO DA COSTRUIRE! La scadenza è il 3 novembre

Il mondo si riarma eppure il mondo ha bisogno di pace. Contraddizioni dei nostri giorni di cui hanno parlato mons. Tomasi e il Patriarca Boutros Rai

Sabato 27 ottobre alle 11.30 a Villa Brandolini D'Adda-Vistorta si svolge un'asta benefica di vini per raccogliere fondi a sostegno di due associazioni che si occupano della violenza sulle donne: "Voce donna" e "In prima persona, Uomini contro la violenza sulle donne"

Doppio appuntamento per il presidente emerito della Corte Costituzionale: alle 9.30 visita il carcere di Pordenone e alle 18.30 in provincia è relatore di un incontro dedicato ai 70 anni della Costituzione.

L'ignoto davanti a noi: di che cosa si tratta? lo si scopre l'11 e il 12 ottobre grazie agli incontri "Porte" di Aladura.

Date per scoprire il Pordenone: 6–7 ottobre/ 20-21 ottobre / 3-4 novembre. Tour nel pomeriggio (dalle 14.30 con partenza da piazza della Motta a Pordenone) e rientro verso le 18.30.

Ecco tutte le tappe