Pordenone

“Il cuore delle donne. Salute, medicina di genere e ruolo dell’informazione”: a Pordenone, convegno dedicato alla salute delle donne in collaborazione con Azienda per l’Assistenza Sanitaria n.5 “Friuli Occidentale”: il 14 novembre in auditorium della Regione in via Roma a partire dalle 9.30.

Lunedì 12 novembre alle ore 18 in Biblioteca civica a Pordneone: Nel mondo segreto della fiaba. La fiaba e la speranza in un mondo migliore"

Incontro organizzato dalla Società Operaia di Pordenone per giovedì 8 ottobre alle 18

Un appuntamento di devozione e tradizione: ricordare i soci defunti nel giorno di Tutti i santi. Appuntamento in duomo san Marco a Pordenone giovedì 1 novembre ore 11

Si tiene a Palazzo Montereale Mantica, sabato 27 ottobre a partire dalle 9.30, il Convegno Ucid: Storie di uomini e donne virtuosi che sviluppano imprese di valore. Al centro le storie di 4 imprenditori: la tenacia di resistere, la voglia di farcela e tutto l'immenso impegno di cui sono capaci.

A Pordenone l’ Associazione Terraè propone un Concorso fotografico dal titolo illuminante FUORI DALLA PLASTICA: UN PERCORSO DA COSTRUIRE! La scadenza è il 3 novembre

Il mondo si riarma eppure il mondo ha bisogno di pace. Contraddizioni dei nostri giorni di cui hanno parlato mons. Tomasi e il Patriarca Boutros Rai

Sabato 27 ottobre alle 11.30 a Villa Brandolini D'Adda-Vistorta si svolge un'asta benefica di vini per raccogliere fondi a sostegno di due associazioni che si occupano della violenza sulle donne: "Voce donna" e "In prima persona, Uomini contro la violenza sulle donne"

Doppio appuntamento per il presidente emerito della Corte Costituzionale: alle 9.30 visita il carcere di Pordenone e alle 18.30 in provincia è relatore di un incontro dedicato ai 70 anni della Costituzione.

L'ignoto davanti a noi: di che cosa si tratta? lo si scopre l'11 e il 12 ottobre grazie agli incontri "Porte" di Aladura.

Date per scoprire il Pordenone: 6–7 ottobre/ 20-21 ottobre / 3-4 novembre. Tour nel pomeriggio (dalle 14.30 con partenza da piazza della Motta a Pordenone) e rientro verso le 18.30.

Ecco tutte le tappe

Laboratori: un pienone di allegria bambina con circa 150 piccoli partecipanti 

Duei appuntamenti “targati” Coldiretti e Campagna Amica in programma sabato 22 settembre a Pordenonelegge: per frutta e verdura ma d'artista

 

Nell’anno del quarantennale della Legge 180, “All’ombra dei ciliegi giapponesi. Gorizia 1961” di Antonio S lavich è la testimonianza dell’origine di una storia che ha cambiato il nostro modo di pensare alla malattia mentale. 

Ha svelato il genocidio armeno, o almeno vi ha contribuito in modo determinante: Antonia Arslan (autrice de La masseria delle allodole e tanti altri libri) a Pordenonelegge giovedì 20 settembre ha annunciato di aver pronto il prossimo libro: uscirà prima di Natale e si intitolerà: "La bellezza sia con te" avrà prose e anche poesie

Inaugurazione grondante poesia: non solo perché un poeta era al centro di ogni discorso, non solo perché se ne sono letti i testi, ma per l'atmosfera commossa, per una assenza che grondava nostalgia dei suoi versi, della sua voce, del suo volto, di lui.