Attualità

Per martedì 2 aprile si celebra la giornata mondiale della consapevolezza dell’autismo voluta dalle Nazioni Unite per sensibilizzare l’opinione pubblica la Fondazione Bambini e Autismo di Pordenone ha organizzato una serie di eventi

Cresce la presenza di donne nelle società di capitali, come titolari e come cariche. Sfiora quota 16 mila, ma rispetto al 2014 calano del 2,2%.  Le imprese femminili sono più numerose nei servizi alle imprese, nell’ospitalità e ristorazione, nel primario e nel commercio.

Il mondo dello sport, Manuel, non può tacere! Deve e vuole alzare la voce! Perché la vita per uno sportivo è tutt’altro che stupidità! È possibilità! Possibilità di cancellare dalle pagine di cronaca i fatti di stupidità, per riempirle di sogni realizzati e di punte raggiunte di felicità, anche quando questo ha comportato fatica! Possibilità di raccontare talenti che si scoprono compressi nel corpo e nel cuore!

Nel dicembre scorso, il Consiglio regionale del Friuli Venezia Giulia ha approvato il disegno di legge di riforma del sistema sanitario regionale. A favore, naturalmente, ha votato la maggioranza di centrodestra. Si sono astenuti M5S, Patto per l’Autonomia e Cittadini. Hanno votato contro il Pd e Open Sinistra Fvg.

Nei circa 15 minuti di discorso, Mattarella ha ricordato: “la sicurezza è condizione di un’esistenza serena” ma la sicurezza parte “da un ambiente in cui tutti si sentano rispettati e rispettino le regole del vivere comune... La vera sicurezza si realizza, con efficacia, preservando e garantendo i valori positivi della convivenza”

Terzo settore e volontariato invocano lo stop a una tassazione ingiusta e controproducente. La posizione contraria della Cei espressa dal presidente card. Bassetti e dal segretario generale mons. Russo. Il no delle Fondazioni e del Forum del Terzo settore.