Attualità

Scirocco e pioggia incessante, specie in montagna: si ripetono le condizioni del '66. Scuole chiuse in via precauzionale sia in Veneto che a Pordenone. Cellina esondato in montagna; allerta rossa minaccia soprattutto San Michele al Tagliamento.

Riceviamo da una giovane partecipante a Pordenoenlegge e volentieri pubblichiamo: il ritratto della impertinente Fallaci fatto da Paolo Mieli

Storia recente della vita dell'Europa in tre date: 2004. 2008, 2014. verso quale futuro si va?

La tecnologia al servizio dell'agricoltura. Anche nel Friuli Occidentale scendono in campo, anzi salgono in volo, i droni per controllare le vigne.

Domenica 16 settembre nell'ambito delle iniziative per la Settimana della mobilità sostenibile

Cro di Aviano in prima linea. Per i ricercatori si tratterebbe di una svolta epocale

Il recente alluvione in India, il terremoto in Indonesia e la siccità in Africa che mette a rischio la vita di 6 milioni di persone. Caritas lancia un appello per aiutare le popolazioni fortemente colpite da questi ultimi eventi.

Sono 39 le vittime, una decina ancora i dispersi. La protezione civile lavora da giorni senza tregua. Le parole del Cardinale Bagnasco sulla sua città e la tragedia del ponte Morandi.

Si è spenta il 16 agosto Rita Borsellino, sorella di Paolo. Ha dedicato parte della sua vita a ricordare il fratello ucciso dalla mafia, incontrando soprattutto ragazzi e scuole. Le parole di Mattarella e don Ciotti.

In base ad alcuni dei molti dati raccolti la classifica delle strade statali e regionali più pericolose è capeggiata dalla SS 13 Pontebbana, seguita dalla SR 252 di Palmanova e SR 351 di Cervignano.

Sergio Marchionne è morto la mattina del 25 luglio a Zurigo. resterà per sempre l'uomo della Fiat e del dopo Agnelli