Regione FVG

stampa

"È stato un grande onore incontrare Papa Francesco e donargli alcuni omaggi provenienti dal Friuli Venezia Giulia, tra cui un merletto realizzato dalla Scuola di Gorizia, a testimonianza delle profonde radici dell'arte nella nostra regione. Ora attendiamo il momento dell'accensione dell'albero di piazza San Pietro e del presepe donato al Vaticano dal Comune di Sutrio" lo ha detto il presidente Fvg Fedriga oggi a Roma

1° photo contest Città Fiera in collaborazione con i NIKONisti FRIULANI, Saranno presenti in occasione dell’inaugurazione: Claudio Filipuzzi, Presidente della Fondazione Agrifood & Bioeconomy FVG, Antonio Maria Bardelli, Fondatore di Città Fiera, Gianluca Casali, Sindaco di Martignacco e Roberto Lunazzi Gorizza, Amministratore e Fondatore del Gruppo Regionale NIKONisti FRIULANI.

Sabato 12 novembre dalle 9.30 alle 13.30 un convegno online aperto a tutti su come la comunità e le istituzioni possono favorire un rapporto armonico e fecondo tra bambini e natura. Un’occasione, come afferma Vanessa Pallucchi, che aprirà i lavori, per «dare alle nuove generazioni gli strumenti per essere cittadini di questo secolo pieno di contraddizioni e di scelte complesse da compiere».

"Per attivare gli interventi - ha chiarito Zannier - le imprese agricole dovranno poi presentare le domande di aiuto alla Direzione centrale risorse agroalimentari forestali e ittiche entro il termine perentorio di quarantacinque giorni dalla data di pubblicazione del decreto di declaratoria emanato dal Ministero".