Sport
stampa

Calcio dilettanti, in Eccellenza fari puntati su Fontanafredda - Brian Lignano

Al Tognon i rossoneri ospitano la capolista guidata dall'ex Alessandro Moras

Alessandro Moras

A Fontanafredda arriva la capolista, allenata da un illustre ex. E’ tempo di big-match al Tognon, perché domenica 14 novembre nella nona giornata di Eccellenza la squadra di Fabio "Ciccio" Campaner ospita il Brian Lignano di Alessandro Moras, prima in classifica e imbattuta (6 vittorie e 2 pareggi). Il via alle 14.30. Il tecnico dei friulani, purliliese doc, coi rossoneri da giocatore ha conquistato la promozione in serie D nel 2014 ed è poi tornato nel 2016-2017 quando in panchina c’era Ottoni. Peraltro Moras e Campaner sono stati compagni di squadra al Pordenone per un breve periodo (stagione 2011-2012). Insomma, amarcord in una gara in cui il Fontanafredda vuole dare continuità ai quattro risultati utili di fila da cui proviene.
Il Chions intanto prova a tenere il ritmo del Brian. Domenica scorsa ha liquidato il Tamai (3-0), mantenendosi a due punti dagli udinesi, stavolta prova a far suo un altro derby, stavolta con la Sanvitese. Si gioca a Prodolone e per i gialloblù non sarà una sfida facile, anzi: i padroni di casa sono in serie positiva da sei match e hanno battuto la Pro Fagagna (3-1) nell’ultimo turno. Le altre provinciali devono tutte rialzarsi: il Tamai, invece, che non vince da quattro gare, prova a ripartire a Tricesimo mentre tra Fiume/Bannia e Spal è derby tra gruppi in crisi. I neroverdi sono a secco di successi da quattro match, i giallorossi non hanno invece ancora conquistato l’intera posta in palio.
Nel girone A di Promozione, infine, la nuova capolista Maniago Vajont (un punto di vantaggio sul Basso Friuli) vuole consolidare il primato dopo averlo conquistato andando a vincere sul terreno del Lavarian Mortean mentre nel gruppo A di Prima categoria l’Azzanese - reduce da quattro affermazioni filate - vuole rinforzare la leadership che detiene da tempo superando in casa anche il San Quirino. Il team di Buset ha una lunghezza di vantaggio sulla Virtus Roveredo (che ospita il Vallenoncello). Anche in questo caso le sfide sono in programma domenica 14 novembre alle 14.30.

Calcio dilettanti, in Eccellenza fari puntati su Fontanafredda - Brian Lignano
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento