Sport
stampa

Pordenone, serie B addio. Società al lavoro per il futuro

Calcio dilettanti: al via i play-off e i play-out in Eccellenza. Sanvitese e Tamai salve senza spareggi

Pordenone, serie B addio. Società al lavoro per il futuro

E' ora arrivata anche la certezza della matematica: il Pordenone dice addio alla serie B. Il prossimo anno giocherà in Lega Pro. Decisiva la sconfitta subita contro il Benevento il giorno di pasquetta. La società già da tempo sta programmando il futuro. L’amarezza di oggi nn deve far perdere la giusta prospettiva: i ramarri hanno regalato agli sportivi nostrani tre anni di serie B. Qualcosa di mai assaporato prima in tanti anni di storia. Non c’è altro da dire se non un grande grazie, convinti che il futuro potrà iffrire ancora tante soddisfazioni.
Messi per un attimo da parte i neroverdi, l’attenzione degli amanti del pallone si sposta sui dilettanti. Sarà un weekend ricco di partite interessanti quello alle porte. In Eccellenza è già tempo di post-season, domenica 24 aprile cominciano infatti play-off e play-out.
L’ultimo turno, giocato sabato santo, ha decretato gli ultimi verdetti. Spal Cordovado e Brian Lignano disputeranno, con il Chions, i play-off. La Sanvitese si è salvata senza il bisogno degli spareggi così come il Tamai, mentre i play-out li giocheranno il Fontanafredda contro la Pro Fagagna e il Fiume Bannia contro la Gemonese.
Nei gironi A di Promozione e Prima categoria si disputa invece la 25esima giornata. Nel primo campionato la capolista Maniago Vajont si reca a Faedis sul campo dell’Ol3, tenendo sempre in considerazione il risultato delle rivali, cioè il Casarsa (che gioca sul proprio terreno col SaroneCaneva) e il Prata Falchi (in casa col Torre). In Prima sabato 23 è in programma l’anticipo tra Roveredo e Unione Smt, mentre la capolista Azzanese gioca domenica 24 in casa col Vallenoncello. Il via di tutte le sfide è previsto alle 16.
Lunedì 25 aprile scende in campo in serie B il Pordenone, che per la terzultima giornata di campionato si reca a Cosenza. Il via alle 15. Si tratta di uno degli ultimi match in categoria dei ramarri, dopodiché dalla prossima stagione sarà serie C. Sempre lunedì 25 aprile sono in programma a Fiume Veneto (allo stadio di via Verdi) le semifinali e le finali del Memorial Spagnol, torneo riservato alla categoria Primavera e che in passato ha visto esibirsi con la maglia dell’Udinese giocatori del calibro di Luis Muriel e Piotr Zielinski, rispettivamente attaccante e centrocampista di Atalanta e Napoli. La stessa Udinese è la favorita per la vittoria finale.

Pordenone, serie B addio. Società al lavoro per il futuro
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento