Sport
stampa

Eccellenza: Tamai, Spal Cordovado e Chions Ultimi 90’ per aggiudicarsi il titolo d’inverno

Ultima partita del girone d'andata per il massimo campionato regionale di calcio per i dilettanti. In campo sabato 17 dicembre

Eccellenza: Tamai, Spal Cordovado e Chions Ultimi 90’ per aggiudicarsi il titolo d’inverno

E' una volata thrilling e di marca interamente pordenonese quella che riguarda il titolo d’inverno di Eccellenza. Tre le formazioni a giocarsi sabato 17 il primato dopo la prima manche: Tamai (40), Spal Cordovado (39) e Chions (38). Con la sconfitta contro il Fiume/Bannia si è chiamata fuori dalla corsa la Pro Gorizia. Si gioca sabato 17 dicembre alle 14.30 in quelli che saranno anche gli ultimi 90’ dell’anno solare. Il campionato tornerà poi a metà gennaio (il 15).
Il favorito per la conquista del titolo è chiaramente il Tamai, se non altro perché è autore del proprio destino. Le furie rosse chiudono il girone d’andata in casa dei cugini del Maniago Vajont, reduce da un immeritato ko col Chiarbola e in ripresa. La squadra di Stefano De Agostini arriva però da tre successi di fila e si è rinforzata nel mercato prelevando dal Sandonà il centravanti Carlo Zorzetto. Difficile in questo momento avere la meglio sui mobilieri, in salute fisica e mentale. La Spal dal canto suo sta benissimo: è reduce da sei vittorie consecutive e sembra inarrestabile. La conquista del titolo però dipende da lei ma anche da un eventuale mezzo passo falso del Tamai. Il gruppo di Max Rossi prova intanto a fare il suo ospitando la Pro Gorizia, reduce da due ko di fila ma comunque una rivale temibile. Il Chions invece se la vede in trasferta con la Pro Cervignano: è chiaro che deve pensare a ottenere i tre punti e sperare che entrambe le rivali non vincano. Altrimenti è in questo senso spacciato. Per quanto riguarda le altre pordenonesi, la Sanvitese gioca in casa con il Chiarbola Ponziana, mentre il Fiume Veneto/Bannia attende la visita del Brian Lignano. Interessante in particolare la gara dei biancorossi, che puntano a rimanere lontani dagli ultimi quattro posti (che significano retrocessione diretta). Il vantaggio a riguardo è di cinque lunghezze.
Nel girone A di Promozione invece la Sacilese può sperare al massimo di arrivare a pari merito col Tolmezzo, avanti di tre punti in classifica. Tuttavia domenica è in programma lo scontro diretto in Carnia: in 90’ ci si gioca tutto. E al di là del titolo d’inverno, la squadra di Massimo Muzzin punta a conquistare l’intera posta in palio per arrivare a pari dei rivali, che sinora si sono dimostrati la formazione più completa. Staccato invece il Casarsa, che si trova a tre lunghezze dalla Sacilese e a sei dalla capolista. I gialloverdi di mister Pagnucco chiudono il girone d’andata ospitando il Bannia. Assieme a loro a quota 28 c’è il Rive D’Arcano Flaibano, atteso dallo scontro in trasferta con l’Aurora Lumignacco.

Eccellenza: Tamai, Spal Cordovado e Chions Ultimi 90’ per aggiudicarsi il titolo d’inverno
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento