Sport
stampa

Volley, tutto esaurito a Prata per la festa provinciale

L’under 18 femminile potrà disputare un campionato pordenonese. Il presidente Zanotti: “Puntare di più sui settori giovanili”

 Volley, tutto esaurito a Prata per la festa provinciale

Oltre seicento persone hanno riempito in ogni ordine di posto il Palaprata in occasione della festa provinciale del volley. Organizzata dalla Fipav di Pordenone, presieduta da Aldino Zanotti, l’iniziativa rappresenta un appuntamento fisso di inizio stagione durante il quale il comitato pordenonese premia le società classificatesi ai primi tre posti nei vari campionati provinciali durante la precedente annata agonistica.

MAI COSI' IN ALTO Alla presenza del presidente regionale della Federazione pallavolo del Friuli Venezia giulia Alessandro Michelli, del presidente regionale del Coni Giorgio Barndolin, dell’assessore allo sport del Comune di Prata Renato Maccan e del Consiglio della Fipav pordenonese, l’occasione è anche servita a Zanotti per tracciare un bilancio della precedente stagione e gettare le basi per quella che si appresta a partire ad ottobre. “La scorsa annata – ha detto il presidente provinciale di Pordenone – è stata intensa, impegnativa ricca di emozioni e di costante crescita, dagli aspetti contrastanti ma che ci ha regalato molte soddisfazioni”. Quindi ha elencato le varie promozioni delle varie società dai campionati provinciali a quelli regionali nonché i titoli regionali vinti dalle squadre giovanili. Su tutte ha prevalso la promozione in A2 del Cs Prata, “un risultato prestigiosissimo per tutto il movimento - ha detto Zanotti – poiché mai una società maschile del pordenonese è arrivata così in alto”.

SCUOLA&SPORT Quindi un passaggio è stato dedicato alla collaborazione tra la Fipav di Pordenone e gli istituti scolastici. “La passata stagione – ha detto ancora il presidente – ci ha visti primi in regione con il progetto “Scuola&Sport” che ha coinvolti tutte le direzioni didattiche della provincia per un totale di 5 mila alunni, consentendo una capillare diffusione del nostro sport all’interno delle scuole. A ciò si aggiunge la collaborazione con il liceo sportivo Torricelli di Maniago e le Filandiere di San Vito, che ci ha visti impegnati nel progetto studente esperto”.

Guardando al futuro, Zanotti si è poi centrato sulla necessità di puntare l’attenzione sui settori giovanili. “Possiamo crescere anche in un momento economico così complicato come quello attuale. Per farlo però servono nuove idee e la voglia di mettersi in gioco e rischiare investendo sui settori giovanili. Ciò significa valorizzare le risorse interne e dei propri atleti per essere pronti ad affrontare gli ostacoli di una stagione che si preannuncia delicata sotto tutti gli aspetti”.

TESSERATI Infine è toccato al consigliere Francesco Bongiorno illustrare i numeri del movimento. In provincia di Pordenone, i tesserati sono in linea con quelli delle passate stagioni. Nota positiva di quest’anno è quella legata al numero di formazioni che disputeranno il campionato di under 18 femminile. Saranno infatti 11 le squadre che scenderanno in campo, consento così di non “emigrare” in provincia di Udine – come avvenuto in alcune passate edizioni - per dare vita ad un torneo dedicato a questa categoria.

Fonte: Comunicato stampa
Volley, tutto esaurito a Prata per la festa provinciale
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento