Sport
stampa

Lignano: il bibionese Antonio Fanin trionfa ancora

Un grande evento di sport e di condivisione a Lignano Sabbiadoro in occasione dell'unica tappa italiana delle Citi Para Swimming World Series, con gli occhi puntati ai campionati europei in Portogallo. Tra i protagonisti, il campione di casa Antonio Fantin, bibionese, salito ancora una volta sul gradino più alto del podio anche nei 400 stile libero dopo aver siglato lo scorso giovedì il primato mondiale nei 100 stile libero categoria S6.  

Parole chiave: Nuoto (4), Antonio Fanin (1), Sport (17)
Lignano: il bibionese Antonio Fanin trionfa ancora

Un grande evento di sport e di condivisione a Lignano Sabbiadoro in occasione dell'unica tappa italiana delle Citi Para Swimming World Series, con gli occhi puntati ai campionati europei in Portogallo. Tra i protagonisti, il campione di casa Antonio Fantin, salito sul gradino più alto del podio anche nei 400 stile libero dopo aver siglato lo scorso giovedì il primato mondiale nei 100 stile libero categoria S6.  

"Un momento bellissimo - ha commentato Mauro Bordin, presidente del Consiglio regionale - che ci riempie di orgoglio e che conferma lo stato di grazia degli atleti italiani. Ad Antonio e alla sua famiglia, in particolare alla mamma Sandra Benedet che fa parte del Comitato organizzatore locale, va il ringraziamento delle istituzioni e l'auspicio di essere da esempio per tanti giovani".

 

"Oltre 500 atleti provenienti da 55 nazioni sono numeri che parlano da soli a testimonianza di una manifestazione di grande importanza sportiva, ma soprattutto di assoluto rilievo sociale.

Per questo motivo - ha spiegato la massima carica dell'Assemblea legislativa - la Regione ha contribuito alla realizzazione dell'iniziativa supportando l'impegno dei tanti volontari che nei quattro giorni lignanesi si sono prodigati affinché tutto si svolgesse al meglio".

 

Per Bordin, intervenuto all'evento insieme al vicepresidente del Cr Fvg, Stefano Mazzolini, "in questo periodo dell'anno, la manifestazione ha importanti ricadute economiche per Lignano, contribuendo alla crescita economica e turistica e permettendo agli atleti, agli staff tecnici e alle famiglie di conoscere la città balneare friulana che è il biglietto da visita delle bellezze e dei servizi di qualità offerti dal Friuli Venezia Giulia".

 

Il presidente dell'Aula Fvg, complimentandosi con gli atleti che "con grande passione e impegno hanno raggiunto ottimi risultati nella disciplina", ha sottolineato che "lo sport può essere un motore importante di cambiamento sociale e creare occasioni di crescita e nuovi modelli di partecipazione"

Lignano: il bibionese Antonio Fanin trionfa ancora
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento