Sport
stampa

Volley, i campionati ripartono dal 10 aprile

In C maschile Futura Cordenons potrà riprendere la sua galoppata

Volley, i campionati ripartono dal 10 aprile

Nel fine settimana del 10 e 11 aprile ripartiranno anche i campionati di pallavolo dalla serie C in giù e la Futura Cordenons potrà riprendere la sua galoppata nel torneo di C maschile. La squadra del presidente Roberto Tulisso nei primi quattro turni aveva centrato altrettante vittorie, issandosi al primo posto in classifica. Poi è sopraggiunta l’interruzione, attuata dal Comitato Regionale Fvg (in Veneto ed in altre regioni si è continuato a giocare) motivata principalmente dalla difficile situazione in provincia di Udine. In realtà, come precisa anche il ds Anna Fenos, la società delle "Pantere" non ha alcuna velleità di promozione. «Abbiamo rinunciato volontariamente alla serie B nel 2017-’18 - racconta - perché in questo particolare momento storico le spese e le incombenze per stare in quella categoria erano diventate troppo onerose. Lunghe trasferte ed ingaggi dei giocatori non erano più sostenibili». «Siamo ripartiti quindi dalla serie C con un gruppo formato al novanta per cento da nostri ragazzi del vivaio. Solo che questi ragazzi sono talmente bravi e si allenano talmente bene che esprimono un’ottima pallavolo e vincono. Certamente non possiamo frenarli, vediamo come procederà la stagione e poi faremo le valutazioni del caso».

Il Futura, che è allenato dal sacilese Andrea Gava, già in passato sulla panchina dei verdeblù con ottimi risultati, riprenderà sabato 10 in trasferta sul campo del Tre Merli Trieste. Le partite casalinghe si disputano invece sul parquet di via Avellaneda il sabato sera alle 20. Tulisso e Fenos sono in sella nei rispettivi ruoli (presidente e diesse) dal 1990, un esempio di longevità raro nel mondo dello sport a tutti i livelli e a tutte le latitudini. «Il 2020 doveva essere l’anno del trentennale - spiega Fenos - avevamo in mente delle celebrazioni, ma abbiamo dovuto, ovviamente, rinviarle. Speriamo di poterle recuperare questa estate».

Ad agosto (dal 2 all’8), tra l’altro, Futura e Centro Estate Viva ospiteranno una tappa del campionato italiano Assoluto, Under 20 e 18, maschile e femminile, di beach volley.

Il club cordenonese è in testa alla classifica anche  con gli Under 19 e Under 20 maschili: ragazzi che scalpitano per poter ritornare sul parquet.

Fonte: Redazione Online
Volley, i campionati ripartono dal 10 aprile
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento