Sport
stampa

Volley, CFV U16 ITASTEEL si arrende solo in finale al Trofeo Bussinello a Modena

Per le Rondini è il secondo miglior risultato di sempre nella competizione dopo il trionfo del 2014

 Volley, CFV U16 ITASTEEL si arrende solo in finale al Trofeo Bussinello a Modena

A Pasqua è tradizione trovare delle sorprese nel classico uovo. A volte sono spiacevoli, ma in alcune circostanze sono non solo gradite, ma anche entusiasmanti. E' il caso di quella prodotta dalle ragazze dell'U16 CFV targata Itasteel che ha conquistato un grandissimo argento al Trofeo Bussinello organizzato dalla Scuola di Pallavolo Anderlini di Modena. Per le Rondini si tratta del secondo miglior risultato di sempre dopo il trionfo del 2014. Le ragazze guidate in panchina da Fabrizio Morettin e Marcelo Bruno fanno subito capire che chi vorrà ottenere risultati nel torneo dovrà fare i conti con loro. Nel girone di qualificazione investono l'Olimpia Teodora Ravenna con un secco 2-0 (25-18 / 25-10) e si ripetono poche ore dopo contro le polacche dell'Atena Varsavia (2-0; 25-17 / 25-18).

IL CAMMINO Il primo posto le fa finire in un girone tutto straniero. Ma l'Itasteel di questi giorni pare in stato di grazia e prima Zagabria (2-0; 25-15 / 25-10) e poi la Selezione tedesca del Baden-Wurttemberg (2-0; 25-14 / 25-17) devono cedere il passo. Si arriva quindi agli scontri ad eliminazione diretta. L'avversario è toscano: Baia del Marinaio Volley Cecina. Per le rondini la Baia pare confortevole: il Marinaio si arrende per 2-0 (25-17 ; 25-20).
In semifinale il capolavoro. L'avversario è di quelli da far tremare i polsi: l'Imoco San Donà, vicecampione italiano di categoria. Le venete sono guidate in panchina dall'amico Stefano Gregoris, e anche se prive dell'opposto Giacomello, impegnata con la Nazionale, sono temibilissime. La partita è spettacolare ed incerta. E' 2-0 per l'Itasteel! I parziali si concludono entrambi ai vantaggi per 25-23. Si affronta così la finale che vede di fronte alle ragazze di Morettin la PGS El Gall di Torino. Anche in questo caso la finale è tiratissima e si decide per dettagli ed un paio di palloni: 0-2; 23-25 / 22-25 in favore delle piemontesi guidate dalla MVP della manifestazione Alessia Marengo.

CHE CARICA Per l'Itasteel la soddisfazione di aver disputato un torneo quasi perfetto, che da una carica in più per affrontare la prossima ed impegnativa fase regionale di categoria. Gratificazione personale anche per Beatrice Ferracin, già nell'orbita della B2 CFV Friultex, che è stata giudicata miglior attaccante del torneo

Fonte: Comunicato stampa
Volley, CFV U16 ITASTEEL si arrende solo in finale al Trofeo Bussinello a Modena
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento