Sport
stampa

Scuola di scacchi “Vera Menchik”, è la prima nel pordenonese

La presentazione sabato 25 maggio, alle 12, alla Casa dello Studente di Pordenone

Scuola di scacchi “Vera Menchik”, è la prima nel pordenonese

L’A.S.D. Scacchistica pordenonese terrà sabato 25 maggio, alle 12, alla Casa dello Studente di Pordenone una conferenza stampa di presentazione della sua scuola di scacchi “Vera Menchik” - www.scuolascacchipordenone.eu -

“Si tratta - spiega Ivo Mozzon, presidente del sodalizio sportivo - della prima scuola di scacchi in provincia di Pordenone che ha ottenuto il riconoscimento della Federazione Scacchistica Italiana, che va ad aggiungersi alle sole due scuole di questo sport, preesistenti in regione, di Palmanova e Trieste”.

“Un’altra peculiarità” prosegue Mozzon, “che la rende unica in Italia e che ci rende orgogliosi, risiede nel fatto che è intitolata ad una campionessa di scacchi, in grado di competere alla pari con famosi giocatori della prima metà del secolo scorso, e che ha come coordinatrice tecnica una donna: Veronika Goi, già campionessa italiana femminile.”

Con queste scelte, ed altre che saranno illustrate nel corso della conferenza stampa, l’A.S.D. Scacchistica pordenonese intende dare il suo piccolo contributo per il superamento del gap di genere presente in questo sport.

In linea con questo auspicio, alla conferenza stampa saranno presenti, oltre a Veronika Goi, la dott.ssa Chiara Cristini - Consigliera di Parità di Pordenone -, Adriana Predonzan – presidente dell’Università della Terza età di Pordenone - e Marina Brunello – campionessa olimpionica femminile e campionessa italiana in carica.

Le operatrici e gli operatori dell’informazione sono invitati ad intervenire.

E’ gradita, all’indirizzo info@scuolascacchipordenone.eu , una conferma della propria presenza.

INFO E CONTATTI 3280189906 e 3404727306

Fonte: Comunicato stampa
Scuola di scacchi “Vera Menchik”, è la prima nel pordenonese
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento