Sport
stampa

Scherma, Trevisan e Pellis qualificati alle gare nazionali di maggio

Al Palazzetto dello sport "Crisafulli" c'era l’ospite d’onore Mara Navarria

Scherma, Trevisan e Pellis qualificati  alle gare nazionali di maggio

Hanno avuto un sapore davvero speciale le prove di qualificazione Nazionale Assoluti di Fioretto, Spada e Sciabola organizzate dal Club Scherma Pordenone Libertas al Palazzetto dello sport "Crisafulli" a Pordenone, evento impreziosito da un’ospite d’onore: la spadista Mara Navarria, Campionessa mondiale nel 2018 e già qualificata per le olimpiadi di Tokyo.
Gli atleti hanno potuto assaggiare non solo la felicità di tornare sulle pedane, ma anche quella di poter tirare con una campionessa assoluta. Senza pubblico, la società si è attrezzata con tre telecamere per trasmettere in diretta la gara disponibile sul canale YouTube della società. Le due giornate sono state molto intense.
Anche i risultati agonistici sono stati eccellenti. Il Club, sotto la direzione tecnica del maestro Ciprian Rau, ha conquistato una medaglia d’oro e tre di bronzo, nonché due pass per le gare nazionali, a maggio a Cassino.
Nella spada femminile si qualifica per i nazionali Assoluti, Chiara Trevisan, terza, con Marco Pellis che vince la gara nel fioretto ed ottiene il terzo posto nella spada. Sempre in questa specialità, rientra in premiazione Tommaso Manzon, ottavo posto, mentre nel fioretto, Alberto Burigana è sul terzo gradino del podio accanto al compagno di squadra.
Nella Spada femminile hanno ben figurato anche Emma Amy Attruia Emma, Caggiari, Chiara Daniel, Caterina Fratta, Audrey Alice Toffolo, mentre nella Spada maschile Giacomo Bacchiega, Leonardo Bernardin, Alberto Burigana, Marco De Marzi, Ernesto Fadel e Giovanni Marziani.

Fonte: Comunicato stampa
Scherma, Trevisan e Pellis qualificati alle gare nazionali di maggio
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento