Sport
stampa

Scherma, Gran Premio Libertas l’8 dicembre

Di fioretto e spada in programma al PalaFlora

Mariavittoria Berretta e Vittoria Riva in premiazione

Mentre la Scherma Vittoria Pordenone Libertas è impegnata nell’organizzazione della seconda tappa del Gran Premio Libertas di Fioretto e Spada, in programma al PalaFlora sabato 8 e domenica 9 dicembre, i ragazzi proseguono con la stagione di gare, ottenendo numerosi successi anche a Verona.

Alla 1° prova del Trofeo Interregionale GPG, di sabato 10 e domenica 11 novembre, i giovani pordenonesi hanno conquistato un oro, due bronzi, ed ovviamente altre interessanti posizioni.

Continua così a mietere successi Mariavittoria Berretta, che supera tutte le avversarie del fioretto Giovanissime. Tira con decisione ad ogni gara, e arriva a disputare una finale perfetta dove non lascia spazio alla rivale Martina Lazzeri della Scherma Treviso, finendo per 10 stoccate a 0. Ottima anche la prova di Vittoria Riva, che nella stessa categoria ottiene il 5° posto su 38 concorrenti. Buono anche il risultato di Olesia Kutsenko, al 19° posto.

Bis di medaglie inoltre per Riccardo Paoletti. La sua ottima preparazione gli permette infatti di salire sul terzo gradino del podio nella categoria Maschietti per il fioretto e per la spada, rispettivamente fra altri 47 e 61 avversari.

Mostra una grande scherma anche Edoardo Lovisa nel fioretto Giovanissimi. Dopo un girone praticamente perfetto, chiuso al primo posto, viene eliminato alla terza diretta, e si ferma così al 6° posto su 51.

Vita dura infine per Alberto Paoletti fra gli allievi. Supera il girone, ma viene eliminato alla prima diretta per 13 a 15 nel nella spada, con il 24° posto su 125. Stessa sorte nel fioretto, dove chiude così al 20° posto.

Fonte: Comunicato stampa
Scherma, Gran Premio Libertas l’8 dicembre
  • Attualmente 5 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 5/5 (1 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento