Sport
stampa

Hockey a rotelle: torna Zucchiatti

La "Stecca d'oro" sceglie di tornare a giocare con il suo Pordenone dopo alcune stagioni di inattività

Hockey a rotelle: torna Zucchiatti

Davide Zucchiatti giocherà quest’anno con la maglia dell’Hockey Pordenone in serie B. Dopo alcuni anni di inattività, da alcune settimane il bomber pordenonese ha rimesso i pattini ai piedi, si è messo al servizio della prima squadra e sta ritrovando un po’ per volta la classe di sempre. E’ a disposizione dell’allenatore Luca Del Savio: è possibile che faccia il suo esordio già in occasione dell’imminente esordio stagionale del Pordenone nelle qualificazioni di coppa Italia al ’PalaMarrone’ contro il Bassano 1954 A.
Zucchiatti, 31 anni - attaccante puro di grande talento, già Stecca d’oro in A2 nel 2013 con la maglia del Vercelli, campione italiano giovanile con la maglia del Pordenone - aveva lasciato l’hockey nel 2018 per problemi fisici. Negli ultimi tempi il richiamo della pista lo ha portato a riavvicinarsi allo sport giocato. Durante le prime settimane in pista ha dimostrato grande impegno e umiltà, lavorando duro per raggiungere al più presto la migliore forma fisica. "Sono felice di aver ripreso - dice Zucchiatti -. Ho trovato una società seria e ambiziosa, alla quale spero di poter dare il mio contributo".
L’inserimento di Zucchiatti va a integrare lo scheletro tutto pordenonese e di grande esperienza di una squadra che, dopo la rifondazione dello scorso anno, ha come obiettivo fondamentale far emergere nuovi talenti dal vivaio gialloblu.
In attesa della prima squadra, ha iniziato la stagione l’under 15. La squadra è guidata in panchina da Mattia Battistuzzi affronta una categoria non esente da difficoltà. Il debutto, avvenuto al ’PalaMarrone’, è coinciso con una sconfitta per 8-4 contro il Breganze, ma Pordenone ha destato comunque impressioni positive.

Hockey a rotelle: torna Zucchiatti
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento