Sport
stampa

Al 33° Rally Piancavallo duello tra cavalli di razza

Dal 10 al 12 il tricampione Irc Sossella potrebbe di nuovo incrociare le ruote con Pedersoli 

 Foto Acisport 2018

Il vicentino ha già assicurato la sua presenza e prenotato l’albergo; il bresciano è ancora in forse, tirato di qua e di là da impegni agonistici e professionali. Al Rally Piancavallo potrebbe andare in scena un duello tra autentici cavalli di razza della specialità in versione “gentlemen driver”.

Manuel Sossella, vincitore dell’International Rally Cup dal 2010 al 2012, ha deciso un clamoroso ritorno dopo aver conquistato anche uno scudetto nel Campionato Italiano Wrc (2015). Questione di stimoli, di budget, di tempo da dedicare al lavoro, alla famiglia e alle corse con la Ford Fiesta Wrc griffata scuderia Palladio.

Per Luca Pedersoli, invece, sinora ci sono state solo apparizioni spot nella serie privata con il marchio Pirelli. L’inizio di stagione da protagonista assoluto nel tricolore delle world rally car, primo al 1000 Miglia e terzo all’Isola d’Elba con la Citroen Ds3 Wrc per i colori Vieffecorse, lo vede secondo nella graduatoria provvisoria (30 punti contro i 34,5 del leader Simone Miele), al punto che potrebbe decidere di restare in ambito federale sebbene avesse messo nel mirino l’Irc. “Se viene Luca io sono contento” proclama Manuel, “perché amo le sfide al massimo livello e sarebbe uno stimolo formidabile per chiunque”.

SFIDE Sono stati avversari nel Ciwrc soprattutto nel 2014, quando Pedersoli si aggiudicò il titolo battendo per un solo punto proprio Sossella in un finale al cardiopalmo a Como. Ora il Piancavallo potrebbe offrire una succulenta occasione di rivincita nel contesto di un appuntamento che si attende tanti aspiranti protagonisti, cominciando da Damiano De Tommaso e Paolo Porro, rispettivamente primo e secondo all’Appennino Reggiano lo scorso 7 aprile. Nel frattempo Knife Racing ha un problema imprevisto da gestire: la neve. Ne è caduta un sacco in questa bizzarra primavera e la prova speciale dal lungolago di Barcis ai ripetitori di Castaldia (“a farla oggi sembrerebbe di stare sul Col de Turini al Montecarlo” suggeriscono i coltellinai) potrebbe aver bisogno di mezzi di sgombero se il meteo non si metterà al meglio.

Fonte: Comunicato stampa
Al 33° Rally Piancavallo duello tra cavalli di razza
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento