Pordenone
stampa

Pordenone: mercoledì 29 in Biblioteca per "Fiabe e malattia" mamma Tiziana e "La magia dell'amore"

     Per il ciclo “Fiabe e malattia” a cura di Daniela Dose, sarà presentato mercoledì 29 novembre alle ore 18.00 in Sala Degan in Biblioteca Civica il libro “La magia dell’amore” (ed. Alba) di Tiziana Ferrara,  una fiaba sulla encefalopatia epilettica e le malattie rare nelle bambine e bambini.

Pordenone: mercoledì 29 in Biblioteca per "Fiabe e malattia" mamma Tiziana e "La magia dell'amore"

 

     Per il ciclo “Fiabe e malattia” a cura di Daniela Dose, sarà presentato mercoledì 29 novembre alle ore 18.00 in Sala Degan in Biblioteca Civica il libro “La magia dell’amore” (ed. Alba) di Tiziana Ferrara, una fiaba sulla encefalopatia epilettica e le malattie rare nelle bambine e bambini. L’evento, moderato da Giacinto Bevilacqua, prevede l’intervento del pediatra dott. Roberto Dall’Amico e si svolge in collaborazione con l’associazione Amici di Ale. 

     Parlare delle malattie rare permette di conoscerle e di inserirle in una dimensione di vita comunitaria.

Tiziana Ferrara ha scritto questo diario-fiaba nel quale racconta come sua figlia, Bernadette Maria, affetta da una malattia genetica rara che le provoca encefalopatia epilettica e un ritardo psicomotorio grave, si mette in comunicazione con la mamma attraverso i sogni. Un giorno un angelo di nome Gloria parla con la bambina e si offre di entrare nei sogni di Tiziana, la mamma, e di spiegarle che Bernadette comunichi con la sua famiglia attraverso i cuori: macchie e oggetti a forma di cuore. La mamma capisce che c’è un collegamento profondo con la figlia e che i sogni ne sono il ponte. Una storia che è una fiaba dolcissima sulla comunicazione e sull’empatia.

     Ingresso libero.

Pordenone: mercoledì 29 in Biblioteca per "Fiabe e malattia" mamma Tiziana e "La magia dell'amore"
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento