Pordenone
stampa

Pordenone, 8 novembre ore 18 in Biblioteca: per Libri e malattia Andrea Spessotto

Due genitori coraggio: Andrea Spessotto papà di Emanuele con il suo "Nulla spegne le stelle"

Pordenone, 8 novembre ore 18 in Biblioteca: per Libri e malattia Andrea Spessotto

Mercoledì 8 novembre alle ore 18:00 in Sala Degan della Biblioteca civica di Pordenone verrà presentato il libro di fiabe “Nulla spegne le stelle” (ed. L’orto della cultura) di Andrea Spessotto, fondatore del Naonis Basket.

Lettura di alcune fiabe con l’attrice Bianca Manzari, modera Alessandra Zenarola.

Sarà presente, insieme all’autore, il pediatra dott. Andrea Bordugo, con un intervento sulla sindrome di Kearns-Sayre e le malattie rare nei bambini, sindrome che ha colpito il figlio di Andrea e al quale sono dedicate le fiabe.

Parlare delle malattie rare permette di conoscerle e di inserirle in una dimensione di vita comunitaria. Le fiabe di Spessotto ci trasportano in un mondo parallelo, dove rocce e animali parlano, un mondo dal quale i bambini tornano cambiati, con una nuova consapevolezza.

Nel racconto che apre la raccolta, Emanuele ha 10 anni e sta per entrare nel mondo dei grandi, del nonno e del papà, un mondo dove la magia è presente. Un capovolgimento della visione della realtà che il lettore non si aspetta e che lo emoziona.

L’incontro fa parte del ciclo “Fiabe e malattia”, a cura di Daniela Dose in collaborazione con l’associazione Amici di Ale, e prevede un secondo incontro il 29 novembre sempre alle ore 18:00 in Sala Degan. Verrà presentata la fiaba “La magia dell’amore” (ed. Alba) con l’autrice Tiziana Ferrara e l’intervento del pediatra dott. Roberto Dall’Amico sulla encefalopatia epilettica e le malattie rare nei bambini. Modera Giacinto Bevilacqua. 

Pordenone, 8 novembre ore 18 in Biblioteca: per Libri e malattia Andrea Spessotto
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento