Pordenone
stampa

Pordenone: il 29 novembre all'Operaia si parla di Danni da lavoro: le malattie professionali

L'incontro è organizzato dalla Storica Società Operaia e dall’Associazione in Buona Salute con la collaborazione del Comune di Pordenone e della Regione Autonomo Friuli Venezia Giulia; si tiene  martedì 29 novembre alle ore 18, presso il Centro Culturale di Palazzo Gregoris – Corso Vittorio Emanuele 44.

Parole chiave: Lavoro (17), Salute (13), Sanità (17), Società Operaia (6)
Pordenone: il 29 novembre all'Operaia si parla di  Danni da lavoro: le malattie professionali

Ammalarsi e morire di tumori e di malattie che insorgono come conseguenza della attività lavorativa: sarà questo l’oggetto dell’incontro organizzato dalla Storica Società Operaia e dall’Associazione in Buona Salute con la collaborazione del Comune di Pordenone e della Regione Autonomo Friuli Venezia Giulia in calendario per martedì 29 novembre 2022 alle ore 18, presso il Centro Culturale di Palazzo Gregoris – Corso Vittorio Emanuele 44.

La dott.ssa D’Alessandro e il dr Serraino presenteranno le statistiche relative alle malattie professionali registrate in Friuli Venezia Giulia, con particolare attenzione alla salute dei lavoratori in provincia di Pordenone – un argomento che merita molta più attenzione di quanto ne riceva attualmente.  

 

Ne parlano: Dott.ssa Claudia Luisa D'ALESSANDRO, Direttore f.f.  Struttura Complessa Prevenzione e Sicurezza degli Ambienti di Lavoro - Azienda sanitaria Friuli Occidentale (AsFO), Pordenone

 

Dr. Diego Serraino, Direttore della Struttura Complessa Epidemiologia Oncologica e Registro Tumori del Friuli Venezia Giulia, Centro di Riferimento Oncologico, IRCCS, Aviano

 

Pordenone: il 29 novembre all'Operaia si parla di Danni da lavoro: le malattie professionali
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento