Pordenone
stampa

Camminare: tutta salute! Incontro del 10 ottobre proposto dalla Società Operaia

Giovedì 10 ottobre alle 18 a Palazzo Gregoris primo incontro dedicato alla salute e alla cura organizzato da Storica Società Operaia e In buona salute, con Diego Serraino, Livia Augustin e Desirée Gregori. Prossimi appuntamenti, focus sulla tubercolosi, su allergie e intolleranze alimentari

Parole chiave: Camminare (3), salute (8), Incontro (2)
Camminare: tutta salute! Incontro del 10 ottobre proposto dalla Società Operaia

 

Il camminare come elisir di salute, e ancora il focus sulla tubercolosi malattia mai scomparsa, infine l’approfondimento in tema allergie e intolleranze alimentari: sono i tre ambiti di approfondimento del nuovo ciclo di conferenze organizzate dalla Storica Società Operaia di Pordenone e associazione In buona salute dedicate alla prevenzione e alla cura in medicina. Gli incontri si terranno al Centro culturale di Palazzo Gregoris in tre giornate tra ottobre e novembre alle 18 e saranno a ingresso gratuito. A partire da giovedì 10 ottobre quando interverranno Livia Augustin e Diego Serraino, medici del Cro di Aviano, e Desirée Gregori docente ed esperta di attività motorie, e avrà come titolo “Più cammino, meno mi ammalo: l’importanza dell’attività fisica per la nostra salute”. L’incontro sarà arricchito da un omaggio musicale a cura del pianista Filippo Alberto Rosso. Il motto “mezz’ora di cammino al giorno leva il medico di torno” è quanto meglio può descrivere il tema della conferenza di giovedì che sarà incentrata su quanto l'attività fisica, sia pure moderata, sia molto importante per la nostra salute perché è in grado di prevenire patologie anche gravi. È sufficiente un piccolo impegno quotidiano -quale una semplice passeggiata dopo cena - non mancano, un gesto e un impegno che dobbiamo perdere con il nostro corpo. Un impegno utile non solo a conservare la salute, e a prevenire le malattie: camminare, fare attività fisica all’aria aperta aiuta anche il nostro benessere mentale e chi di tumore si è già ammalato.

Ilsecondo appuntamento venerdì 25 ottobre sempre alle 18 avrà come tema “L’insidia della Tubercolosi, una malattia mai spenta” a cura del medico Massimo Crapis, responsabile della struttura di Malattie Infettive dell’Azienda per l’Assistenza Sanitaria 5 “Friuli Occidentale”, con l’omaggio musicale di Filippo Alberto Rosso.

Ultimo appuntamento, mercoledì 13 novembre, quello dedicato alle “Allergie e intolleranze alimentari” con Danilo Villalta, allergologo e responsabile della struttura di Immunologia e allergologia Azienda per l’Assistenza Sanitaria 5, con l’omaggio musicale del pianista Matteo Perlin. Gli incontri sono possibili grazie al supporto di Bcc Pordenonese e Fondazione Bcc Pordenonese, e la Farmacia Emilio Badanai Scalzotto.

Camminare: tutta salute! Incontro del 10 ottobre proposto dalla Società Operaia
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento