Diocesi
stampa

Venerdì 18: Veglia di Pentecoste

  Venerdì 18 maggio le Chiese Cristiane di Pordenone e Portogruaro si ritrovano ad invocare insieme lo Spirito Santo al don Bosco di Pordenone, ore 20.30.

Parole chiave: Pentecoste (1), Diocesi (33), Vangelo (20)
Venerdì 18: Veglia di Pentecoste

  Venerdì 18 maggio le Chiese Cristiane di Pordenone e Portogruaro si ritrovano ad invocare insieme lo Spirito Santo. L’appuntamento è al don Bosco alle ore 20.30.
Diversi i protagonisti. Per la preparazione dell’incontro è stata coinvolta da tempo la parrocchia con alcuni membri del gruppo liturgico, la corale della Chiesa Ortodossa rumena di Pordenone, il gruppo corale ecumenico che accompagna da anni tutti i momenti di preghiera programmati dalla Segreteria delle Chiese.
Come già negli ultimi anni il tema che farà da filo conduttore è quello su cui si è iniziato a riflettere nella settimana di gennaio: "Potente è la tua mano, Signore". La forza dello Spirito che continua ad operare liberazione ed infondere coraggio è davvero manifestazione di tanta potenza, tante volte ignorata e disattesa dal nostro distratto modo di porci ed agire, nonostante le forti richieste della società.
"Lo Spirito del Signore raduna dai quattro angoli della terra i dispersi" ed è proprio questo confluire di popoli diversi che si configura oggi ai nostri occhi e che siamo invitati a riconoscere e ad accompagnare come il dono che viene fatto oggi alle nostre Chiese. La preghiera ecumenica è insieme frutto e seme di un nuovo fermento che può animare una cristianità stanca e fare sentire più forte il desiderio di potere un giorno, speriamo vicino, spezzare il pane alla stessa mensa eucaristica.
Tutte le chiese e le comunità cristiane del territorio sono invitate. In particolare per le parrocchie della forania che stanno concludendo la visita pastorale sarà un ulteriore momento di comunione e l’occasione di invocare insieme lo Spirito Santo.

Venerdì 18: Veglia di Pentecoste
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento