Diocesi
stampa

2 agosto: Apertura porta santa a Bibione con il card. Filoni e il nostro Vescovo Pellegrini

  La "Apertura della Porta Santa" o "Perdonanza Bibionese" si tiene il 2 agosto alle 21 a Bibione

Parole chiave: Bibone (1), Porta Santa (2), Cardinal Filoni (1), Vescovo Pellegrini (2)
2 agosto: Apertura porta santa a Bibione con il card. Filoni e il nostro Vescovo Pellegrini

  La "Apertura della Porta Santa" o "Perdonanza Bibionese", è uno degli eventi che si colloca nel contesto delle iniziative culturali e di spiritualità: "Bibione Guarda all’Avvenire", promosse da don Andrea Vena e collaboratori. Si tiene venerdì 2 agosto alle 21, nella chiesa parrocchiale, presente sua eminenza il cardinal Fernando Filoni, prefetto della Congregazione per l’Evangelizzazione dei Popoli.
Già da domenica 28 luglio, quanti varcano la "Porta Santa", alla parrocchiale, possono godere dei benefici spirituali o indulgenze che la Chiesa mette a disposizione dei fedeli, sino a venerdì 16 agosto. La sera del 16, il vescovo Pellegrini, guiderà la recita del rosario e chiudere la 3ª Perdonanza. In quel giorno la chiesa parrocchiale resterà chiusa tutto il giorno, nell’attesa dell’apertura della "Porta santa". In Italia, il "Perdono di Bibione" è l’esperienza più prolungata, riguardante questa iniziativa.
Si ricorda che domenica 28 luglio, durante le varie messe proposte, ben 7 sacerdoti saranno disponibili per le confessioni. Inoltre, giovedì 1 agosto, durante la "Notte bianca", che si protrae sino all’una del 2 agosto, gli stessi sacerdoti saranno a disposizione dei fedeli per un colloquio o per le confessioni. Una scelta voluta per permettere ai turisti di attingere a questo evento, che ha sempre visto un grande afflusso di pellegrini, desiderosi di accostarsi alla confessione. Proprio questo fatto spiega come la "Perdonanza bibionese" sia strettamente legata a quella che i fedeli vivono ad Assisi.
Leo Collin

2 agosto: Apertura porta santa a Bibione con il card. Filoni e il nostro Vescovo Pellegrini
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento