Veneto Orientale
stampa

13° festa di Avvenire e de Il Popolo: "Responsabili di Narrazione" con Licia Colò

Arriva al clou l'estate in parrocchia a Bibione e ospita la XIII festa dell'Avvenire e de Il Popolo. Ospiti la conduttrice televisiva Liai Colò in dialogo con Marco Tarquinio, direttore di Avvenire. Modera Simonetta Venturin, direttore de Il Popolo

Parole chiave: Licia Colò (1), Bibione (9), Avvenire (5), Ambiente (5), Giornalismo (7)
13° festa di Avvenire e de Il Popolo: "Responsabili di Narrazione" con Licia Colò

  Prosegue la 13ª Bibione guarda all’Avvenire, apprezzata rassegna con appuntamenti culturali e di spiritualità proposta dalla parrocchia di Bibione, col parroco don Andrea Vena, per i turisti che apprezzano questa prestigiosa spiaggia
Giovedì 11 luglio, nella parrocchiale di Bibione (via Antares, 18, tel. 0431.43178) dalle 21 alle 24 si tiene la "Notte bianca", con la "lectio divina", o approfondimento delle letture della domenica, in un contesto di preghiera di adorazione, con la possibilità di dialogare personalmente anche con alcuni sacerdoti presenti.
Sabato 13 luglio, a Piazza Fontana, alle 21, c’è lo spettacolo intitolato: "Il ritmo della fede", col Coro Elikya, nato dell’incontro con i giovani africani, per proporre un modo nuovo di vivere la liturgia comunitaria. Elikya in lingua Lingala della Repubblica Democratica del Congo significa "speranza". E’ una realtà multietnica di circa 40 coristi, di 16 nazionalità diverse. E’ accompagnato da una ricca formazione musicale di circa 10 musicisti italiani ed africani.
Domenica 14, nelle varie messe, viene proposta la quarta giornata di solidarietà missionaria, a favore delle varie realtà sparse nel mondo, che la parrocchia di Bibione sostiene ogni anno. Messe alla parrocchiale: 7.30, 9, 11.30 (col Coro Elikya), 19 e 21; Chiesa Sant’Antonio, Bibione Pineda: 8 e 10.30; Chiesa San Pietro, Lido del Sole: 10.30 e 18.30.
Lunedì 15, dalle ore 21, all’arena parrocchiale, c’è lo spettacolo teatrale "RiCreando: dalla GeneSI alla LaudatoSI", a cura del gruppo teatrale giovanile Sichar, sorto all’ombra della parrocchia di Bibione e Jobel Teatro di Roma, una compagnia di fama internazionale.
Martedì 16 luglio, alle 21, 13° festival di Avvenire e de Il Popolo "Responsabili di Narrazione", all’arena parrocchiale (in caso di pioggia in chiesa). Intervengono Licia Colò, in dialogo col direttore di Avvenire, dottor Marco Tarquinio, modera la dottoressa Simonetta Venturin, direttrice del settimanale diocesano Il Popolo.
Leo Collin

CONTINUANO LE MESSE ALLA TV NELLE DOMENICHE DI LUGLIO

Santa messa nella chiesa parrocchiale "Santa Maria Assunta" di Bibione in diretta televisiva nelle 4 domeniche di luglio: alle 8.30 su TV2000 (canale 28), diretta streaming TV2000.it/live; alle 10 su RETE4 (canale 4) messa dedicata ai bambini, diretta streaming mediasetplay.mediaset.it/rete4. Altre messe alle 7.30, 11.30, 19, 21.
E’ una "promozione" non da poco per la località turistica con il 9,2% di share per RETE4 e il 3,58% per TV2000, in totale 1 milione di telespettatori. L’iniziativa, voluta dal parroco don Andrea Vena, oltre all’aspetto religioso del collegamento, fa conoscere ancor di più la località turistico balneare di Bibione in tutto il territorio nazionale. «E’ un servizio importante soprattutto per le persone anziane e per i malati costretti a rimanere a casa, i quali possono usufruire della televisione per assistere alla santa messa - ha ricordato don Vena -". Pubblicizzare Bibione in tutta Italia attraverso la visione televisiva della santa messa è anche un "servizio pubblico", che la parrocchia ha offerto non solo ai residenti, ma anche alle migliaia di ospiti che passano le loro vacanze nella località balneare. (f.r.)

Tutti i diritti riservati
13° festa di Avvenire e de Il Popolo: "Responsabili di Narrazione" con Licia Colò
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento