Cultura e Spettacoli
stampa

Pordenone: un'opera di Bertoia esposta dal 15 aprile al Museo del Design di Milano

Un posto speciale verrà riservato all’opera “Struttura Sonora” (1960) di Harry Bertoia, in occasione dell'allestimento al Museo del Design Italiano dal 15 aprile 2023 a febbraio 2025.

Pordenone: un'opera di Bertoia esposta dal 15 aprile al Museo del Design di Milano

Le opere esposte nella mostra “Il sogno delle cose. Quadri e sculture moderne dalle collezioni civiche di Pordenone”, realizzata dal Comune di Pordenone nello spazio espositivo di Galleria Bertoia tra novembre 2021 e febbraio 2022, fanno ancora parlare di sé.

Il loro grande successo travalica i confini del Nordest e approda a Milano, dove suscita l’attenzione della fondazione Triennale.

Un posto speciale verrà quindi riservato all’opera “Struttura Sonora” (1960) di Harry Bertoia, in occasione dell'allestimento al Museo del Design Italiano dal 15 aprile 2023 a febbraio 2025.

«Ci hanno contattato dalla prestigiosa istituzione internazionale di Milano, –spiega l’assessore alla Cultura Alberto Parigi-, chiedendoci in prestito l’opera e accollandosi qualsiasi spesa di assicurazione, imballaggio e trasporto. Abbiamo subito accettato, perché credo sia un’occasione preziosa per esportare il nome di Pordenone e le sue iniziative culturali. Un impegno che si concretizzerà, da parte di Milano, in una bella pubblicità per la nostra città e per il nostro patrimonio museale».

L'opera "Scultura Sonora" di Arieto detto Harry Bertoia (San Lorenzo d'Arzene 1915 - Canada 1978) è conservata nei depositi di Palazzo Ricchieri ed è realizzata in ottone e lega.

Pordenone: un'opera di Bertoia esposta dal 15 aprile al Museo del Design di Milano
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento