Cultura e Spettacoli
stampa

La comica Annagaia Marchioro al Capitol

Appuntamento martedì 26 marzo alle 21 con la stand up comedy dell’attrice veneta, evento in collaborazione Thesis e Capitol

La comica Annagaia Marchioro al Capitol

Dopo essere stata ospite del progetto “Uguali Diversi” con lo spettacolo "Fame mia", al quale hanno partecipato quasi 900 studenti e docenti delle scuole di San Vito al Tagliamento, Pordenone e Sacile, Annagaia Marchioro torna in scena martedì 26 marzo al Capitol di Pordenone, giocando con le parole per raccontare storie di lotta e d’amore ma anche di odio e di ribellione. #pourparler è una stand-up un po’  veneta, un po’ italiana come non l’avete mai sognata. Uno spettacolo teatrale dedicato al potere delle parole che possono essere finestre oppure muri. L’apertura dello spettacolo è lasciata in mano all’alter ego social dell’attrice, zia Gina Francon. Zia veneta composta per il 50% di saggezza e per il 50% di alcool.

#pourparler si ispira alla stand-up americana, declinandola in una modalità personalissima, per capire qualcosa del mondo in cui stiamo vivendo usando una ironia sagace e pungente.

Ad accompagnare il pubblico in questo viaggio, anche una serie di video interviste con personaggi folli ed esilaranti. E se è vero che oggi si comunica qualunque cosa, alle volte addirittura il nulla, #pourparler è all’esatto opposto, uno spettacolo alla disperata ricerca di un senso. E di un centro di gravità permanente. O anche solo dell’anima di Battiato nei peggiori bar di periferia.

Nell’era dell’odio digitale, uno spettacolo che serve a combatterlo anche dentro di noi, quando neppure ci accorgiamo di averlo introiettato. Una serata alla ricerca delle parole giuste per amare senza distinzione di sesso, di razza di lingua e di religione.

Fonte: Comunicato stampa
La comica Annagaia Marchioro al Capitol
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento