Cultura e Spettacoli
stampa

Il 3 e il 7 dicembre ultimi due appuntamenti con la scena delle donne

Domenica 3 e giovedì 7 dicembre ultimi due appuntamenti in Friuli Venezia Giulia per la rassegna “La Scena delle donne”: ospiti la stand-up comedian Laura Formenti a Pordenone e la compagnia Teatro Blu a Zoppola (crediti foto: Maffeis Photo)

Parole chiave: Scena delle donne (4), Pordenone (788), Zoppola (5)
Il 3 e il 7 dicembre ultimi due appuntamenti con la scena delle donne

 

Ultimi due appuntamenti in Friuli Venezia Giulia per la rassegna “La Scena delle donne – The Women Theatre Revolution” per la direzione artistica di Bruna Braidotti. Si conclude con successo la diciannovesima edizione dello storico festival organizzato dalla Compagnia di Arti&Mestieri.

Lo spettacolo “Tranquilli, poi vi spiego” diLaura Formenti, rimandato lo scorso 2 novembre a causa del maltempo, va in scena a Pordenone domenica 3 dicembre, alla sala Capitol (ore 20.45).La stand-up comedian anche volto popolare di Comedy Central sale sul palcoscenico con uno spettacolo che parla di verità e di menzogne, quelle dietro cui si nascondono sia uomini sia le donne.

Giovedì 7 dicembre, invece, “La Scena delle donne” si sposta all’Auditorium Comunale di Zoppola, dove alle 20.45 va in scena “Tango di periferia” di e con Silvia Priori e Roberto Gerbolès. Ispirato alla storia vera di Maria e Chiche di Buenos Aires, lo spettacolo racconta la nascita del tango argentino dall’incontro tra Chice e Maria, lei immigrata dalla Sicilia alla fine dell’800, lui argentino di terza generazione che vive in prima persona l’invasione della sua città: «Un incontro fra culture diverse, un abbraccio, un’identità desiderata che spinse il tango alla sua comparsa, non solo come semplice musica ma piuttosto come un pensiero che si balla», dichiarano gli autori e interpreti. Danzano Angela Quacquarella e Mauro Rossi, accompagnati dal canto di Francesca Galante e le musiche eseguite da Igor della Corte, Ciro Radice, Virgilio Monti e Norberto Cutillo, per la direzione musicale e gli arrangiamenti di Ciro Radice.

Il 3 e il 7 dicembre ultimi due appuntamenti con la scena delle donne
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento