Attualità
stampa

Concorso per le scuole di Veneto e Friuli: "Animali tra noi"

C'è tempo fino al 30 maggio per iscriversi al concorso fotografico, promosso dalla Università di Udine, "Animali tra noi" riservato agli studenti delle scuole superiori delle regioni Veneto e Friuli Venezia Giulia.

Parole chiave: Scuole (3), Concorso (2), Fotografia (3)
Concorso per le scuole di Veneto e Friuli: "Animali tra noi"

Gli studenti delle classi quarte e quinte delle scuole secondarie superiori del Friuli Venezia Giulia e del Veneto hanno tempo fino mercoledì 30 maggio per inviare la domanda di partecipazione al concorso fotografico “Animali tra di noi”, indetto dal Dipartimento di Scienze agroalimentari, ambientali e animali (Di4a) e dell’Area Servizi agli studenti dell’università di Udine. Il bando di partecipazione al concorso fotografico, le istruzioni sulle modalità di partecipazione e di presentazione delle opere, nonché i moduli di iscrizione sono reperibili online all’indirizzo https://www.uniud.it/it/didattica/info-didattiche/avvisi-didattica/concorso-fotografico-animali-tra-noi.

 I partecipanti potranno presentare un massino di tre fotografie in bianco e nero o a colori che ritraggano animali inseriti nelle tre categorie d’affezione, di allevamento e fauna selvatica, preferibilmente inseriti un contesto ambientale o di relazione con l’uomo. Per ciascuna categoria saranno premiate le migliori cinque categorie.

 «Attraverso l’osservazione e la ricerca di un istante della vita di un animale che possa dirci qualcosa di nuovo – spiega Maria Messina, ricercatrice del Di4a e ideatrice del concorso –, questo concorso intende avvicinare i ragazzi agli animali in un modo più consapevole, che potrà assumere anche una valenza scientifica. La vita di molti di noi è spesso arricchita dalla presenza di un animale a cui vengono dedicate cure e tempo, sia esso un animale d’affezione, da reddito o selvatico. Il concorso fotografico produrrà una documentazione sulla vita degli animali in relazione con l’ambiente e con l’uomo attraverso gli occhi degli studenti».

Concorso per le scuole di Veneto e Friuli: "Animali tra noi"
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento