Sport
stampa

L’SFS Fontana Rugby chiude un anno di record e novità

L’associazione può vantare squadre complete in U12 e U10, e in crescita per le U8 e U6

Il Direttivo SFS Fontana Rugby

Circa un centinaio di persone si sono scambiate gli auguri di buone feste venerdì 6 dicembre alla tradizionale cena sociale dell’SFS Fontana Rugby Libertas. Una cena speciale, in cui è stato fatto presente il record di iscrizioni raggiunto proprio in questa stagione, segno di una società solida e affidabile.

L’associazione può infatti vantare squadre complete in U12 e U10, e in crescita per le U8 e U6. Comincia a diventare consistente anche la presenza femminile. Le due ragazze che già giocano in U14 saranno presto raggiunte da altre tre già in U12; un’altra gioca invece ancora in U10. Un risultato che fa ben sperare per il futuro del rugby femminile in provincia, cui la società dedica interesse e risorse.

I numeri in crescita sono anche frutto dell’ottimo lavoro fatto nelle scuole, a cura del tecnico Edianna Paro. Il lavoro strettamente rugbistico ha trovato un supporto ulteriore nel supporto educativo di Martina Bressan, diplomata al liceo socio-psico-pedagogico. Lo staff di tecnici è stato quindi potenziato, e fra poco conseguirà il tesserino di tecnico anche Simona Uliana, ex giocatrice del Villorba che ha già iniziato ad affiancare gli allenatori, come Emily Hysa, che ancora studentessa alle superiori intende intraprendere intende intraprendere presto questa carriera.

Anche nel direttivo sono aumentate le donne. Si sono aggiunte alla vicepresidentessa Silvia Mantoan, la stessa Edianna Paro e Katiuscia Cimitan.

Anche l’ultimo raggruppamento organizzato dal sodalizio è stato un grande successo. Domenica 10 novembre, quasi 200 bambini e ragazzi hanno giocato e si sono divertiti sui campi di Vigonovo, nell’unica giornata di sole di tutto il mese. Ed in quella occasione, Virgilio Perin, già tecnico e parte attiva del direttivo, ha potuto mettere alla prova le competenze acquisite durante il corso per diventare direttore di raggruppamento. Un’ulteriore specializzazione che dà valore aggiunto a tutta la squadra.

Nello spirito di collaborazione che anima la SFS Fontana Rugby, erano presenti i rappresentanti delle società con cui proseguono le collaborazioni. Per il Maniago Rugby ha partecipato Francesco Rusconi, che ha donato la felpa societaria al presidente del Fontana Michele Bressan; mentre per la Società Ciclistica Fontanafredda erano presenti il presidente ed il vicepresidente Gilberto Pittarella e Stefano Baviera, che hanno omaggiato gli ospiti con il proprio logo.

Accanto a Marco Rocchetti, in rappresentanza del main sponsor SFS, non poteva mancare il sindaco di Fontanafredda Michele Pegolo, che con la sua presenza ha ancora una volta dimostrato l’interesse.

Fonte: Comunicato stampa
L’SFS Fontana Rugby chiude un anno di record e novità
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento