Sport
stampa

Nuoto pinnato, campionato regionale: 56 medaglie al Pinna Sub

Le prossime tappe del Campionato Regionale domenica 8 aprile a San Vito e il 13 maggio a Trieste, quando verranno incoronati i campioni regionali

I più giovani staccano il pass per la finale nazionale del Trofeo CONI

Anche la seconda prova del Campionato Regionale di Nuoto Pinnato, a Trieste, ha portato allori al Pinna Sub San Vito Libertas.

Nella Piscina Bianchi 94 atleti/gara, dai più piccoli classe 2010 ai master, hanno combattuto per mantenere alta la bandiera dell’associazione sanvitese, confermandone l’eccellenza con un'altissima percentuale di medaglie 56 in totale – conquistate nelle diverse categorie, di età e specialità.

Nei 50 e nei 100m con le pinne, le classi dal 2008 al 2010 hanno praticamente monopolizzato tutti i podi, migliorando individualmente in ogni occasione la propria performance.

Ma anche i più grandi non sono stati da meno. Nei 50 m nuoto pinnato – cioè con il monopinna – i Master A e B maschili si piazzano ai vertici della classifica, come nei senior femminili. Nella stessa distanza, ma con entrambe le pinne ai piedi, gli alfieri maschili del Pinna Sub della Prima categoria colonizzano il podio. Fra le altre categorie, maschili e femminili, complessivamente racimolano 4 medaglie d’oro, 5 d’argento e 3 di bronzo.

Allo stesso modo sui 100 m. Due ori per i Senior impegnati nel Velosub, altri due nel nuoto pinnato (seconda e terza categoria). Le due pinne intanto portano due ori e un argento fra le donne, insieme a tre ori, tre argenti e due bronzi per gli uomini.

Infine, nei 200 metri nuoto pinnato giunge un altro primo posto fra gli uomini; mentre con le due pinne il podio delle Senior è completamente appannaggio dei sanvitesi.

Con l’occasione si è svolta la finale regionale del Trofeo CONI riservata alla categoria A (2007/2008) dove il Pinna Sub ha conquistato il podio staccando il pass per le finali nazionali che si svolgeranno a Rimini durante la terza settimana di settembre. L’associazione presenterà Sara Pantarotto e Sofia Francescutto, con Anna benvenuto come riserva; e fra i maschietti Eros Comi e Matteo Vignotto, con Gabriele Contando in riserva.

Le prossime tappe del Campionato Regionale si svolgeranno domenica 8 aprile a San Vito e il 13 maggio a Trieste, quando verranno incoronati i campioni regionali.

Fonte: Comunicato stampa
I più giovani staccano il pass per la finale nazionale del Trofeo CONI
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento