Sport
stampa

Gymnasium, soccorso in acqua: concluso l'addestramento

Per vigili del fuoco, sanitari e bagnini

Gymnasium, soccorso in acqua: concluso l'addestramento

Nelle piscine Gymnasium Water Age di Cordenons si è appena concluso una intenso programma di addestramento sul tema del soccorso in acqua.

Il Centro Studi e Formazione Gymnasium, in collaborazione con la Società Nazionale di Salvamento di Pordenone, ha riunito gruppi di soccorritori che operano sinergicamente in questo importante settore d’intervento: i Vigili del Fuoco del Comando di Pordenone, il personale sanitario del 118, i bagnini di salvataggio Gymnasium e della Sezione SNS di Mestre.

E' stata occasione per gli operatori e le operatrici di lavorare insieme, anche in squadre miste, con simulazioni di diversi scenari d’intervento come il soccorso in piscina a una vittima con trauma spinale, il rovesciamento di una imbarcazione con diverse persone a bordo, il trasporto in situazione alluvionale di persone anche con disabilità.

L’iniziativa chiude per la Gymnasium una ennesima stagione estiva piena di iniziative di formazione sulla prevenzione all’annegamento e la sicurezza in acqua che hanno coinvolto moltissimi bambini dei punti verdi, giovani di centri di aggregazione giovanile e scout.

Fonte: Comunicato stampa
Gymnasium, soccorso in acqua: concluso l'addestramento
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento