Sport

Centrale classe 2000, si è distinto lo scorso anno in Serie B al Volley Treviso. “Birarelli è un esempio non solo per le doti tecniche, ma anche per quelle morali da vero capitano. Sono emozionato, ma voglio dare il massimo e apprendere dai compagni più esperti”

Tanta esperienza e capacità tecnica sono le caratteristiche garantite da Ludovico. 12 anni tra A1 e A2, la gioia di aver vestito la maglia azzurra e ancora tanto entusiasmo “Credo che il nostro roster sia forte e competitivo e che sia giusto essere ambiziosi e puntare ad un campionato al vertice”

Il 26enne di Paola proveniente dalla Menghi Macerata formerà una coppia complementare con Bellini in posto 4. “Prata in questi anni si è costruita una reputazione di società molto seria. Ho già parlato anche con coach Mattia e ne ho avuto un’ottima impressione. Non vedo l’ora di cominciare e conoscere meglio i miei nuovi compagni e tutto l’ambiente!”

Tutto è pronto e in regola per iniziare questa stagione agonistica che è stata ufficialmente confermata e che vedrà l’evento per eccellenza della “3 Sere Internazionale città di Pordenone” programmato per la settimana di ferragosto, dal 11 al 14 agosto

Dopo l’esperienza in Superlega con la Consar Ravenna, Matteo tornerà ad occupare la zona 3 della Tinet Gori Wines, dove nel 2019 era risultato il miglior muratore della A2
“Mi piace la squadra che stiamo costruendo. Spero l’emergenza finisca perché voglio ritrovare il PalaPrata stracolmo come l’ho lasciato 2 anni fa”

Prima new entry stagionale. Il DS Sturam trova l’accordo con la forte banda originaria di Dolo, reduce da tre stagioni in A2 con Reggio Emilia “Prata mi cercava da diverse stagioni e mi ha convinto con un progetto interessante. Vedo una società con ambizione e voglia di far bene e mi ci ritrovo perfettamente”

Un altro pezzo fondamentale riempie la scacchiera della stagione 2020-2021: “Prata è una delle società più solide del panorama di A3 e mi ci trovo bene sia dal punto di vista tecnico che umano. Peccato per il lockdown. Stavamo facendo un ritorno di altissimo livello e sono convinto che il meglio dovesse ancora venire”