Regione FVG

stampa

 Cuori di biscotto sono rappresentativi di Fondazione Telethon e vengono distribuiti dai volontari, in numerose piazze italiane e friulane durante la campagna di piazza di primavera della Fondazione. Sono biscotti a forma di cuore in tre varianti di gusto.Per questa edizione della Campagna “Io per Lei”, le scatole di latta sono state prodotte in tre differenti colori metallizzati 

Iniziativa promossa dalla cooperativa sociale Agricola Monte San Pantaleone e dall’Università degli Studi di Trieste, che si terrà tutti i venerdì di maggio nel roseto del Parco di San Giovanni, un posto unico che nel 2015 ha vinto il Certificato di Eccellenza da parte del World Federation of Rose Societies e che è pronto a trasformarsi in un palco originale e ricco di stimoli.

Ormai annoverato tra le competizioni più prestigiose a livello mondiale, torna a Sacile con le sue fasi finali, che decreteranno il vincitore assoluto 2024, il Concorso pianistico internazionale PianoFVG, ideato e diretto da Davide Fregona e realizzato con il Comune di Sacile, la Regione FVG e Fondazione Friuli.

Appuntamento a Castions di Strada sabato 27 aprile per una serata di musica e solidarietà, perché insieme possiamo fare la differenza. Durante la manifestazione con una piccola donazione si otterranno dei braccialetti commemorativi dell'evento e si parteciperà all'estrazione di ricchi premi.

Numeri del dono del sangue in crescita sono emersi dalla 53^ assemblea di Avis regionale Friuli Venezia Giulia, riunitasi sabato 20 aprile nella sala meeting dell’hotel In Sylvis a Sesto al Reghena.

Horti Tergestini, la rassegna di piante e fiori promossa dalla cooperativa sociale Agricola Monte San Pantaleone e curata da Lili Soldatich, compie diciotto anni e ormai davvero si può dire che a Trieste non è veramente primavera senza questo appuntamento nel Parco culturale di San Giovanni: sabato 20 e domenica 21 aprile dalle 9 al tramonto con una novantina di espositori

A metà maggio ci sarà la conferenza stampa ufficiale di presentazione del programma ma nell'attesa ci sono le prime anticipazioni. "Grazie alla collaborazione con PromoTurismoFVG - ha aggiunto De Marchi - avremo un nuovo stand tutto dedicato alla promozione del Friuli Venezia Giulia e delle sue eccellenze". 

Primo distretto al mondo per la produzione di barbatelle: duemila occupati, duecentodieci soci-produttori, oltre 80 milioni di barbatelle innestate all'anno e una presenza commerciale distribuita in 35 Paesi nel mondo.