La Commercialista

stampa

I lavoratori dipendenti e i pensionati possono presentare la dichiarazione con il modello 730 precompilato. Tale modello risulta vantaggioso in quanto il contribuente non deve eseguire calcoli e quindi la compilazione è più facile; ottiene il rimborso direttamente in busta paga o nella rata della pensione, a partire dal mese di luglio. Inoltre se deve versare delle somme, queste vengono trattenute dalla retribuzione o dalla pensione direttamente nella busta paga.
Il 730 precompilato deve essere presentato entro il 23 luglio nel caso di presentazione diretta all’Agenzia delle Entrate o al Caf o al professionista; il 7 luglio nel caso di presentazione al sostituto d’imposta.

Le scadenze sono vicine: le dichiarazioni potranno essere inviate dal 2 maggio per il 730 e dal 10 maggio per il modello Unico

L'annuncio del Presidente Usa, Donald Trump, di voler applicare dazi sulle merci non statunitensi ha ed avrà delle conseguenze economiche immediate. Andiamo a scoprire di che cosa si tratta e cosa soprattutto dovremo attenderci anche in casa nostra.

Alla scoperta delle nuove misure di sostegno in tema di assistenti familiari

Uno sguardo su quelle che sono le agevolazioni di tipo fiscale relativamente alla riqualificazione energetica. Previsti alcuni bonus interessanti