Pordenone
stampa

Venerdì 31 Via Crucis: modifica alla circolazione

Per l’occasione l’associazione La Nostra Famiglia di San Vito apre le porte alla Federazione Italiana Footbike ospitando istruttori e volontari

Parole chiave: Parrocchia San Francesco d'Assisi (1), Via Crucis (9), Pordenone (804)
Venerdì 31 Via Crucis: modifica alla circolazione

In occasione del 2 aprile, giornata internazionale della consapevolezza dell’autismo, l’Associazione “La Nostra Famiglia” di San Vito al Tagliamento apre le porte alla Federazione Italiana Footbike per una giornata di incontro e di conoscenza.

Sembra una bicicletta ma è senza pedali, si chiama footbike ed è una disciplina sportiva che ha incontrato la disabilità. I bambini e ragazzi che frequentano il Centro, giovedì 30 marzo potranno provare questa speciale bicicletta in un percorso allestito nel piazzale adiacente alla piscina, seguiti dagli istruttori e volontari della Federazione che ha scelto, attraverso il progetto “Autista Footbike” di lanciare una nuova sfida. Dimostrare, ancora una volta, quanto lo sport può essere inclusivo coinvolgendo anche bambini e ragazzi autistici che spesso hanno difficoltà ad inserirsi in contesti sportivi e sociali.

La giornata vuole essere l’inizio di una collaborazione tra il territorio e lo sport per far sì che esperienze come quella del progetto “Autista Footbike” possa mettere radici in più contesti possibili per dare spazio e occasioni di socialità per le famiglie e i nostri ragazzi con bisogni speciali.

Fonte: Comunicato stampa
Venerdì 31 Via Crucis: modifica alla circolazione
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento