Pordenone
stampa

Venerdì 16 al Polo tecnologico: Bitcoin

Al Polo Tecnologico di Pordenone Andrea Galvani (in Via Roveredo 22) il 16 novembre a partire dalle ore 17.30 si parla di Bitcoin: la rivoluzione nel business.

Parole chiave: Bitcoin (1), Pordenone (167), Economia (4)
Venerdì 16 al Polo tecnologico: Bitcoin

 Torna il Salone d’Impresa a Pordenone con un cenacolo di Rimettere le Scarpe ai sogni al Polo Scientifico Young Andrea Galvani.  Tematica innovativa dal punto di vista finanziario, e non solo, perché l’incontro verterà sulle Blockchain e sui Bitcoin e le nuove strategie per le imprese.

Un ambito estremamente discusso, non chiaro a tutti nelle funzionalità e nelle potenzialità che può portare le aziende a innovare processi e vision? Se si in che modo e con quali rischi?

Si andrà oltre la comprensione di una Blockchain e del suo funzionamento per arrivare alla tematica delle cripto valute e in particolare dei Bitcoin, la più celebre e conosciuta.

Il protocollo Bitcoin è reso possibile dalla messa a sistema di conoscenze proveniente dai mondi dell’economia, dell’informatica, della crittografia e della teoria dei giochi. Creata per permettere la trasmissione di valore digitale in maniera decentralizzata e non riproducibile, la blockchain è ora oggetto di studio finalizzato all’estenderne la portata su altri campi dove sembrano diventare predominanti processi di notarizzazione non manipolabili. Certificazioni, semplificazioni, asset potranno appoggiarsi a queste nuove strutture cambiando processi e operatività. E soprattutto è tutto oro quel che luccica?

Il Cenacolo sarà dedicato alla comprensione del mondo delle Blockchain e soprattutto per le imprese ai nuovi modelli di business generati dal mondo delle criptovalute che saranno raccontate da esperti internazionali con progetti, con visioni, con esperienze di ricerca e aziendali.

A fare strada in questo mondo estremamente articolato e complesso saranno Giacomo Zucco, Direttore BHB Network, Founder Bcademy che affronterà la tematica della Disintermediazione, decentralizzazione e teoria dei giochi in Bitcoin; Lia Correzzola, CMO e Founder Bcademy, Presidente Giovani Imprenditori Pordenone che introdurrà una visione di questo mondo e scenderà nel dettaglio operativo per capire come acquisire maggiori conoscenze in quest’ambito e, Barbara Sartori, Avvocato e Partner CBA Studio Legale e Tributario.  Conducono la tavola rotonda Andrea Brugnera di Azimut SpA e Roberto Guerrini di IC & Partners.

Per tutti la partecipazione è gratuita, ma è obbligatoria come sempre l’iscrizione per l’accesso alla serata al link: http://www.salonedimpresa.it/rimettere-le-scarpe-ai-sogni/

ati aggiuntivi sui cenacoli di Rimettere le scarpe ai Sogni sono reperibili al link:
http://www.salonedimpresa.it/rimettere-le-scarpe-ai-sogni/

Fonte: Comunicato stampa
Venerdì 16 al Polo tecnologico: Bitcoin
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento