Pordenone
stampa

Pordenone, sabato 27 gennaio Accademia San Marco: presentazione del 25 volume degli Atti

L'appuntamento è alle 18 in Sala Congressi della Fiera di Pordenone. Aggregazione di sei nuovi soci e ricordo dei  quattro soci defunti nell’ultimo periodo 

Parole chiave: Atti (2), Pordenone (793), Accademia San Marco (2)
Pordenone, sabato 27 gennaio Accademia San Marco: presentazione del 25 volume degli Atti

Sabato 27 gennaio, alle 18.00, presso la Sala Congressi della Fiera di Pordenone, l’Accademia “San Marco” di Pordenone si ritroverà per il suo consueto incontro annuale. Nell’occasione verrà presentato il numero 25 degli “Atti” del sodalizio guidato da Alvaro Cardin, un corposissimo volume di ben 720 pagine, ricco di studi e ricerche in svariati settori (arte, storia, letteratura, economia, filosofia, antropologia e altro ancora), curato da Paolo Goi, presidente emerito dell’Accademia, insieme ad Alessandro Fadelli e Andrea Marcon.

Saranno inoltre degnamente ricordati i quattro soci defunti nell’ultimo periodo (Armando Cimolai, Paul Girolami, Lelio Palazzetti e don Luciano Padovese), oltre all’architetto Giovanni Donadon.

Il momento clou della cerimonia sarà quello dell’aggregazione dei sei nuovi soci: Federico Cazorzi, docente presso la Facoltà di Agraria dell’Università di Udine, Daniela Cesselli, docente di Anatomia patologica e Biotecnologie molecolari sempre nell’Ateneo udinese, Luca Chittaro, anch’egli impegnato a Udine come docente di Interazione Uomo-Macchina e Virtual Reality, Fulvio Dell’Agnese, studioso di storia dell’arte, Anna Maria Domini, esperta di grafica editoriale, e Alessandra Raengo, docente di Estetica, filmologia e cultura visuale alla Georgia State University (USA). Tutti questi personaggi sono originari del Friuli, o comunque vi operano, contribuendo in maniera significativa, ciascuno nel suo campo, al progresso culturale, sociale e civile della nostra regione e dell’intera Italia. I nuovi soci avranno modo di presentare al pubblico le loro attività e i loro progetti futuri.

L’incontro, aperto liberamente al pubblico, sarà come sempre allietato dall’esecuzione di alcuni brani musicali, offerti dalla Scuola di Musica “Salvador Gandino” di Porcia.

Pordenone, sabato 27 gennaio Accademia San Marco: presentazione del 25 volume degli Atti
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento