Pordenone
stampa

Pordenone: la Via dei Miti venerdì 18 marzo

I miti nella produzione artistica: “Il mito nell’arte contemporanea, tre esempi friulani: Frullani, Kusterle, Pasotti”, alle 17.45 nella ex Tipografia Savio a Pordenone

Parole chiave: Miti (1), Chiara Tavalla (1)
Pordenone: la Via dei Miti venerdì 18 marzo

Atene-Roma

 

 

Si intitola “Il mito nell’arte contemporanea, tre esempi friulani: Frullani, Kusterle, Pasotti” il nuovo incontro organizzato dalla Delegazione di Pordenone dell’Associazione italiana di cultura classica “Atene-Roma” in programma venerdì 18 marzo (ore 17,45) nella ex Tipografia Savio di Pordenone (via Torricella). La relatrice della conferenza sarà Chiara Tavella, insegnante di storia dell’arte e critica d’arte contemporanea, la quale presenterà la ricerca di tre personalità del territorio, Maurizio Frullani, Roberto Kusterle e Gianni Pasotti. Nell’opera di questi artisti verrà alla luce come il mito classico funzioni non semplicemente come riferimento aneddotico, ma come rimando a un immaginario condiviso, radicato nella nostra tradizione culturale, e dall'antichità parla ancora all'uomo contemporaneo.

Chiara Tavella si è formata presso la Scuola di specializzazione in Storia dell’Arte dell’Università di Siena, sotto la guida del prof. Enrico Crispolti. Insegna Storia dell’Arte al Liceo Artistico E. Galvani di Cordenons e si interessa di arte contemporanea, seguendo in particolare le ricerche maggiormente orientate alla sperimentazione.

Ingresso gratuito. Per accedere alla conferenza sarà necessario esibire il green pass.

Sito web: http://.www.aiccpn.it o pagina Fb Aicc-Sezione Pordenone.

Pordenone: la Via dei Miti venerdì 18 marzo
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento