Pordenone
stampa

Litigare bene: 11 aprile

Appuntamento all'auditorium Concordia alle ore 17.3 dell'11 aprile grazie all’Associazione Genitori Crescere Insieme di Pordenone

Parole chiave: Pordenone (234), Genitori (2)
Litigare bene: 11 aprile

“Litigare bene è possibile”. Non c’è nessun punto di domanda alla fine di questo titolo proposto dall’Associazione Genitori Crescere Insieme di Pordenone che propone nel pomeriggio dell’11 aprile prossimo, alle ore 17,30 all’Auditorium Concordia di Pordenone, una conferenza di uno dei più noti pedagogisti italiani, Daniele Novara, direttore del Centro psicopedagogico per l’educazione e la gestione dei conflitti con sedi a Milano e Piacenza.

La conversazione spiegherà come aiutare bambini e ragazzi a gestire le contrarietà con gli altri. “Litigare fa bene”è uno dei libri scritti da Novara, come “Urlare non serve a nulla” (vallo a dire a tutti gli adulti che si azzuffano specie in televisione). Insomma non è vero che chi più urla ha ragione, moda in voga da tempo. L’incontro, ad ingresso gratuito, è destinato a genitori, insegnanti ed educatori, ma anche a chi apprezza una formazione in controtendenza o semplicemente dimenticata. La conferenza di Novara è patrocinata dal Comune di Pordenone e realizzata n rete con gli Istituti Comprensivi di Pordenone, Centro e Sud, Pordenone Rorai e Cappuccini e Torre.

Litigare bene: 11 aprile
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento