Pordenone
stampa

Le mattinate ludico sportive per gli allievi delle scuole-seggi

Dalle 10 di mercoledì sarà possibile iscriversi alle attività proposte dal Comune con le associazioni sportive, per i bambini delle primarie le cui lezioni sono sospese lunedì 3 e martedì 4 aprile per le elezioni regionali

Le mattinate ludico sportive per gli allievi delle scuole-seggi

Su iniziativa del Comune di Pordenone, per venire incontro ai genitori degli alunni delle scuole primarie della città chiuse lunedì 3 e martedì 4 aprile per le operazioni di votazione, lo spoglio delle schede elettorali e il disallestimento dei seggi, saranno organizzate due mattine ludico sportive.

L'Amministrazione comunale ha organizzato queste mattine ricreative per intervenire sull'inevitabile disagio che queste chiusure possono causare alle famiglie, i cui bambini altrimenti sarebbero costretti a restare a casa.

L'iniziativa sarà realizzata grazie alla collaborazione delle associazioni sportive, che ospiteranno i bambini nei principali impianti sportivi della città, dove potranno giocare, correre, cimentarsi in vari sport ma anche in giochi da tavolo come gli scacchi, accompagnati e vegliati da allenatori e insegnanti delle varie società sportive.

A loro, al loro impegno e alla loro dedizione nell’educazione dei nostri giovani, va il sentito ringraziamento dell’Amministrazione comunale per la costante e proficua collaborazione che sempre dimostrano.

Queste giornate sono anche una splendida occasione per socializzare, divertirsi e provare tanti sport differenti. Non tutti i bambini, infatti, hanno occasione di fare sport; questa esperienza sarà quindi di grande utilità anche dal punto di vista educativo e per invogliare i bambini a praticare uno sport, dopo averne provati diversi.

Saranno utilizzati 5 impianti sportivi comunali, situati nei diversi quartieri della città: la palestra delle scuole Gabelli in viale Trieste a cura dell’Asd Miba, il Palazzetto dello Sport “Maurizio Crisafulli” di via F.lli Rosselli a cura dell’Asd Sistema Rosa Pallacanestro e di altre associazioni sportive e ricreative che collaboreranno, la palestra delle scuole Pasolini in via Maestri Zanelli a cura dell’Asd Roraigrande, il PalaViola presso il Polisportivo di Torre di via Peruzza a cura dell’Asd Torre e il Palazen “Argo Leveghi” di via Pirandello a cura dell’Asd Polisportiva Villanova.

I bambini dovranno portare scarpe da ginnastica pulite per lo svolgimento delle attività. Si consiglia un abbigliamento comodo.

Per la scelta delle palestre è possibile indicare la propria preferenza, fino all’esaurimento dei posti disponibili. Gli uffici faranno il possibile per soddisfare le esigenze di tutti.

L'iniziativa è gratuita, è prevista per lunedì 3 e martedì 4 aprile dalle ore 7.30 alle ore 13.

Le iscrizioni sono aperte dalle ore 10 di mercoledì 22 marzo alle ore 12 di martedì 28 marzo.

Non è previsto il pranzo, quindi si chiede ai genitori di provvedere in autonomia alla merenda e alle bibite per i propri bambini.

Il trasporto deve essere autonomo: i bambini dovranno essere accompagnati dai genitori tra le 7.30 e le 8.00 e ritirati a partire dalle ore 12.30.

Per presentare la domanda in pochi minuti e senza difficoltà saranno necessari: i dati personali del genitore che fa la richiesta e del bambino; numero di cellulare e indirizzo e-mail del genitore che fa richiesta; il documento di identità del genitore (due file separati, fronte e retro); il documento di identità di eventuali persone delegate al ritiro del bambino (due file separati, fronte e retro). La domanda online va compilata direttamente sul sito del Comune di Pordenone.

Nel caso in cui il numero di domande superi il numero di posti disponibili si terrà conto dell’ordine di arrivo delle richieste di iscrizione.

Fonte: Comunicato stampa
Le mattinate ludico sportive per gli allievi delle scuole-seggi
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento