Pordenone
stampa

La sfida geopolitica di Italia e ed Europa centrosettentrionale

Protagonista e relatore sarà Andrea Orizio, inviato straordinario e ministro plenipotenziario, a Pordenone sabato 21 alle 10 in Biblioteca Civica

La sfida geopolitica di Italia e ed Europa centrosettentrionale

Proseguono gli appuntamenti organizzati dall’Associazione Norberto Bobbio e Historia (Gruppo Studi Storici e Sociali Pordenone) nell’ambito del ciclo di incontri sul tema Europa dell’Est e Balcanica, guerre, paci, culture e religioni dall'età degli imperi alla Guerra fredda e oltre, conferenze dell’Università della politica  Dicembre 2022 – Febbraio 2023.

L’incontro è in programma sabato 21 gennaio dalle 10 alle 12.15 nella sala Teresina Degan della Biblioteca Civica di Pordenone (piazza della Motta). La conferenza avrà come relatore Andrea Orizio e avrà come titolo L'italia e l'Europa centro settentrionale tra sfide geostrategiche comuni e nuove opportunità di collaborazione. Andrea Orizio è ministro Ministro plenipotenziario Ministero Esteri. Vicario del Direttore della Direzione Generale per l'Europa e la politica commerciale internazionale.

L’incontro sarà fruibile in presenza o con accesso da remoto, registrandosi a questo indirizzo Iscrizione alla riunione - Zoom

L’appuntamento ha il patrocinio della “Central European Initiative”, della Regione Fvg, del Comune di Pordenone, Ufficio scolastico regionale del Ministero dell’Istruzione, con il sostegno di Fondazione Friuli e il contributo di Coop Alleanza 3.0.

Fonte: Redazione Online
La sfida geopolitica di Italia e ed Europa centrosettentrionale
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento