Pordenone
stampa

La mutazione antropologica nell’era informatica

La lezione di Cristina Di Fusco venerdì 8 marzo alle 17.45 nella sala dell’ex Tipografia Savio di Pordenone, organizzata da Aicc Pordenone

La mutazione antropologica nell’era informatica

Per il ciclo di incontri organizzati dall'Associazione Italiana di Cultura Classica di Pordenone dal titolo “Svolte nella storia”, venerdì 8 marzo alle ore 17.45 presso l’ex-tipografia “Savio” in via Torricella 2 a Pordenone, è in programma la lezione di Cristina Di Fusco, docente di storia e filosofia del liceo  Leopardi-Majorana di Pordenone, assieme a studenti dello stesso istituto presenterà una relazione dal titolo: “La mutazione antropologica nell’era dell’elettronica e dell’informatica”.

Nell’incontro la relatrice formulerà le ipotesi dei profondi cambiamenti nel modo di conoscere e nelle pratiche relazionali e sociali che nella nostra contemporaneità stanno avvenendo, determinate dall’introduzione dell’elettronica e dell’informatica. Sarà affiancata da studenti che, vista l’età, saranno i protagonisti di un futuro in parte tutto da scoprire. Ma una riflessione si impone fin da subito, per non rassegnarci ad essere spettatori, se non vittime, di scelte non capite.

Fonte: Comunicato stampa
La mutazione antropologica nell’era informatica
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento