Pordenone
stampa

L’Orchestra sinfonica UniUd a Pordenone

Il concerto si terrà domenica 3 marzo alle 18 nella chiesa parrocchiale di San Francesco d’Assisi, per la direzione di Leonardo Grimaz

L’Orchestra sinfonica UniUd a Pordenone

Domenica 3 marzo alle ore 18, primo appuntamento a Pordenone con il Concerto dell’Orchestra sinfonica dell’Università di Udine, presso la Chiesa parrocchiale di San Francesco d’Assisi.

Il prof. Gabriele De Anna, docente dell’Università degli Studi di Udine, insieme al dott. Francesco Savonitto ed al prof. Fabio Alessi, ha fondato l’Orchestra UNIUD, con lo scopo di promuovere la musica in una dimensione non professionistica, permettendo alla comunità universitaria di consolidarsi e di contribuire alla cultura del territorio. Il corpo dell’orchestra è formato da docenti, personale amministrativo, studenti e laureati dell’Università, in molti casi musicisti formati in conservatorio, che hanno poi intrapreso strade diverse.

Il programma include il concerto per corno n. 3 di Mozart, la sinfonia n. 36 “Linzer” sempre di Mozart e la Petite Symphonie per strumenti a fiato di Gounod. Direttore del concerto sarà Leonardo Grimaz, giovanissimo ed estremamente talentuoso direttore udinese.

Una importante iniziativa nel panorama universitario di Pordenone, che abbraccia un nuovo spirito, quello dell’arte musicale.

Fonte: Comunicato stampa
L’Orchestra sinfonica UniUd a Pordenone
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento