Pordenone
stampa

L'8 maggio esce "La rotta per Lepanto" di Paolo Rumiz. Il 9 lo presenta a Pordenone

Giovedì 9 maggio l'appuntamento è a Pordenone alle ore 20.30 negli spazi del Capitol dove Paolo Rumiz dialogherà con Daniele Zongaro, storico libraio della Quo Vadis? Libreria del Viaggiatore.

Parole chiave: Paolo Rumiz (1), Lepanto (1), Quo Vadis (1), Libri (52)
L'8 maggio esce "La rotta per Lepanto" di Paolo Rumiz. Il 9 lo presenta a Pordenone

 Paolo Rumiz scrittore, giornalista e viaggiatore, amato dai lettori di tutta Italia, torna in libreria l'8 maggio con un nuovo libro "La rotta per Lepanto", edito da Bottega Errante Edizioni. Andando al ritmo del mare, con la lentezza della barca a vela, Paolo Rumiz ci porta da Venezia a Lepanto seguendo le tracce della Serenissima. Al centro della narrazione ci sono incontri con uomini e donne di mare, baie solitarie, soste in osterie, marinai di poche parole. E poi ci sono i luoghi: Venezia, gli Arsenali, Parenzo, Pola, il Quarnaro, Lussino, Ragusa, le Bocche di Cattaro, Corfù, posti carichi di storia, di bellezza, di colori e sapori forti. E ancora, i popoli, quelli che evocano immaginari mai sopiti come i morlacchi, i turchi, gli slavi e una terra, quella dei Balcani, appena uscita da una delle grandi tragedie del Novecento. Un reportage da un mare che guarda a Est, ma che a specchio racconta chi siamo stati, la nostra origine, il senso profondo di un’Europa fatta di genti diverse.

copertina

In occasione dell'uscita del libro, Paolo Rumiz incontrerà i suoi lettori. Quattro incontri in Friuli Venezia Giulia, da Trieste a Pordenone, da Codroipo a Udine, dove racconterà le sue avventure e le sue ricerche, offrendo uno sguardo unico sulla storia, sugli esseri umani e sullo scontro di civiltà.
Giovedì 9 maggio l'appuntamento è a Pordenone alle ore 20.30 negli spazi del Capitol dove Paolo Rumiz dialogherà con Daniele Zongaro, storico libraio della Quo Vadis? Libreria del Viaggiatore.
L'evento è a cura del Circolo Arti e Cultura, in collaborazione con Cinema Zero, Dedica Festival Pordenone, Cooperativa Sociale Itaca, Quo Vadis? La libreria del viaggiatore.
Gli incontri sono liberi e gratuiti.

L'8 maggio esce "La rotta per Lepanto" di Paolo Rumiz. Il 9 lo presenta a Pordenone
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento