Pordenone
stampa

Il 22 maggio e non solo: week end estivi al Paff, museo del fumetto di Pordenone

Visite guidate ma anche "tutti Detective" e un vero campus estivo tra colori, disegni e mistero...

Parole chiave: PAFF (4), Blacksad (1), Estate (27), Bambini (23), Fumetti (4)
Il 22 maggio e non solo: week end estivi al Paff, museo del fumetto di Pordenone

Incorniciato da uno splendido parco, in questo periodo dell’anno impreziosito dallo sbocciare delle colorate rose del vicino Museo della Rosa Antica, PAFF! accoglie il pubblico con proposte adatte ai più svariati gusti.

VISITE GUIDATE. Sabato 21 e domenica 22 maggio alle 16, Roberto Fratantonio coinvolge il visitatore delle visite guidate grazie alla sua spiccata conoscenza delle opere dell’esposizione “BLACKSAD – I colori del noir” e alla sua verve trascinante, sapendo cogliere gli spunti e i riferimenti culturali, storici e artistici di cui traboccano le tavole e le storie di Juanjo Guarnido, accompagnando il pubblico in un viaggio entusiasmante tra disegni di qualità e di rilievo mondiale. Non a caso BLACKSAD è stato recensito dalla rivista Rolling Stones come “un monumento del fumetto per una valanga di motivi, ma la bellezza del tratto di Guarnido spicca su tutti gli altri”.

TUTTI DETECTIVE. Come veri e propri investigatori, i giovani visitatori della mostra “BLACKSAD – I colori del noir” scoprono i tanti indizi, i segni e le prove nascoste che si possono scovare nelle straordinarie opere originali e nelle avvincenti trame delle storie frutto del genio di Juanjo Guarnido. Due gli appuntamenti, rivolti alla fascia d’età 6-12 anni: domenica 22 maggio alle 10.30 e mercoledì 25 maggio alle 17, a cura di Mara Prizzon di Eupolis Studio Associato.

CAMPUS ESTIVO. Idee per le vacanze? Te le offre PAFF! grazie all’opportunità di trascorrere le mattinate al Campus di investigazione creativa con Mara Prizzon di Eupolis Studio Associato. Le proposte sono rivolte ai bambini dai 6 ai 10 anni, nel periodo dal 13 giugno al primo luglio, con attività diversificate giorno per giorno che, partendo dalla grande esposizione “BLACKSAD – I colori del noir”, offrono un percorso di attività che stimola nei piccoli partecipanti l’osservazione, la sperimentazione e la creazione nell’ambito artistico e scientifico, sperimentando attraverso l’osservazione, in maniera ludica, le tecniche artistiche alcuni elementi scientifici. Iscrizioni aperte sul sito www.paff.it.

WEHEARTH. Fino a domenica 22 maggio è visitabile a Villa Galvani l’esposizione WeHeart, nata da un progetto che vede assieme il Liceo Artistico Statale Enrico Galvani e PAFF!. La mostra è una selezione di opere a rappresentazione del talento degli studenti dell’istituto, con l’obiettivo di valorizzarne impegno e passione.

 

Il 22 maggio e non solo: week end estivi al Paff, museo del fumetto di Pordenone
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento