Pordenone
stampa

Domenica 6 ottobre: festa dei nonni a Pordenone

Nonni in festa: domenica 6 ottobre, alle ore 15, al Palazzetto dello Sport di Pordenone, dove si terrà la 14^edizione della Festa dei Nonni, promossa da Associazione 50&Più, Ascom-Confcommercio

Parole chiave: Nonni (1), Festa (3), Pordenone (323)
Domenica 6 ottobre: festa dei nonni a Pordenone

L’appuntamento è per domenica 6 ottobre, alle ore 15, al Palazzetto dello Sport di Pordenone, dove si terrà la 14^edizione della Festa dei Nonni, promossa da Associazione 50&Più, Ascom-Confcommercio e con il sostegno del Comune, Bcc Pordenonese.
Il programma prevede alle 15.30 intrattenimento con il famoso duo I Papu e alle 16.30 premiazioni del concorso ’I nonni raccontano’. Venticinque le classi (5^elementare) premiate di tutta la provincia della Destra Tagliamento che ricevono un buono acquisto del valore di 200 euro in materiale didattico, messo a disposizione dal gruppo Sme. Saranno, inoltre, premiati i migliori 15 alunni che hanno svolto il tema ’I nonni raccontano’. In chiusura, brindisi per tutti.
Per il presidente provinciale di 50&Più, Ezio Bordelot (nella foto), l’evento, che si svolge a carattere nazionale e vede Pordenone tra le realtà più significative in quanto tra i primi promotori, "in questi anni ha visto un crescente successo di partecipazione di famiglie, nonni e alunni che sono intervenuti queste passate edizioni in maniera massiccia". 50& Più è un’organizzazione unica in Italia che svolge un servizio alle persone over 50, con uno sguardo rivolto anche al turismo associativo e alla cultura. Attualmente in provincia conta oltre 2.000 soci e le attività di maggior richiamo sono di carattere promozionale e ricreativo e, per la prima volta, l’Associazione ha partecipato al festival del libro pordenonelegge col libro di Ervas "Nonnitudine". (MP)

Domenica 6 ottobre: festa dei nonni a Pordenone
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento