Pordenone
stampa

Claudia Penoni al Capitol racconta l’odissea quotidiana delle donne

Lo spettacolo in programma giovedì 16 novembre alle 20.45 al Capitol di Pordenone, per la rassegna “La Scena delle donne”

Parole chiave: Scena delle Donne (4), Claudia Penoni (1), Capitol (4), Pordenone (809), Compagnia Arti & Mestieri (3), donne (51)
Claudia Penoni al Capitol racconta l’odissea quotidiana delle donne

Prosegue giovedì 16 novembre a Pordenone “La Scena delle donne – The Women Theatre Revolution” per la direzione artistica di Bruna Braidotti e organizzato alla sala Capitol dalla Compagnia di Arti&Mestieri. Va in scena alle 20.45 Claudia Penoni - volto del programma TV “Zelig” dal 2007 al 2012 e attrice televisiva che ha recitato anche accanto a nomi come Checco Zalone ed Ezio Greggio – in “Donne nella mia vita”, un piccolo trattato umoristico da camera che ci fa tuffare con ironia nella guerra dei sessi. Scrive l’autrice e attrice: «Nella vita di una donna ci sono donne molto presenti e altre che si incrociano di sfuggita, alcune addirittura le conosciamo solo grazie ad una fotografia. Eppure proprio queste che ci sembrano così lontane, le scopriamo pericolosamente vicine: basta infatti che il nostro uomo le veda e anche di lui spesso non ci resta che la fotografia».

Claudia Penoni, con un tono da entomologa dei sentimenti, porta in scena con stupore considerazioni e caratteri di quel curioso luna park, a volte meraviglioso a volte ridicolo, che è l'odissea quotidiana della donna del XXI secolo. Domani, inoltre, martedì 14 novembre, sarà il Caffè Municipio (Corso Vittorio Emanuele II, 58, Pordenone) a ospitare l’Happy Hour Comedy al femminile che rende omaggio a Monica Vitti, con le attrici Bianca Manzari, Flavia Berti, Monica Gizzi e Tania Recca che leggeranno alcuni dei suoi celebri monologhi, alle 18.00. 

Claudia Penoni nel 2006 vince il Festival di Cabaret “Valsugana Ridens” ed è nel cast di Zelig Off. Nel 2007 comincia la sua partecipazione a Zelig che durerà fino al 2012. Cripztak nel “Cinema polacco”, in coppia con Leonardo Manera, e la Signora Varagnolo, entrambipresentati a “Zelig”, sono i personaggi che hanno reso popolare il talento comico di Claudia Penoni. La sua attività artistica, fin dal 1995, spazia tra la commedia teatrale, la radio e la televisione dove, grazie ad una duttilità interpretativa, lavora in sit-com, fiction e varietà. Nel cast di Zelig per numerose edizioni, è contemporaneamente protagonista della sit-com “Life Bites”. Nel cinema la ritroviamo tra l’altro in “Cado dalle nubi” con Checco Zalone e “Box Office 3D” con Ezio Greggio. Intensa l’attività teatrale sia protagonista di monologhi che attrice di compagnie. Tra le più recenti interpretazioni televisive “I Topi” con Antonio Albanese e “Il mondo sulle spalle” con Beppe Fiorello.

Biglietto intero €15 Ridotto associati, studenti under25, carta argento €12
INFO T. 0434 40115; +39 340 0718557 info@compagniadiartiemestieri.it ; www.compagniadiartiemestieri.it

Fonte: Comunicato stampa
Claudia Penoni al Capitol racconta l’odissea quotidiana delle donne
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento