Pordenone
stampa

Beato Odorico: gli appuntamenti della seconda metà di novembre

Appunatmenti di questo fone settimana legati al 700° del Beato Odorico: Volume fotografico; intitolazione dell'interporto; conferenza sulla Pianeta restaurata; spettacolo con I Papu; conferenza, lezioni all'Ute...

Parole chiave: Pordenone (140), Beato Odorico (5)
Beato Odorico: gli appuntamenti della seconda metà di novembre

In città venerdì 16 novembre a Pordenone alle 17.30 a Palazzo Gregoris sede della Società Operaia, presentazione del volume fotografico del viaggio "Odorico delle meraviglie" presentato dagli autori" a cura del Circolo Norberto Bobbio. Sabato 17 novembre alle 9.45, nella chiesa Beato Odorico cerimonia di intitolazione dell’Interporto Centro Ingrosso al frate francescano L’importante struttura di traffico commerciale che si trova nell’abitato di Villanova, infatti è il luogo natale del beato missionario. Al convegno che precede lo scoprimento e la benedizione del mosaico dedicatorio, interverranno mons. Guido Genero, Giulio Cesare Testa, Lucio Caracciolo e Fabio Enrico Pasquarelli che trattano temi di stretta attualità quali: "One Belt, one Road" , la nuova via della seta, e "The new Silk Road". Nel duomo di Aviano, ore 18, messa per l’anniversario di nascita e battesimo del Beato Marco a cura della parrocchia S. Zenone.

Il 17 novembre nel teatro di Dardago alle 21, I Papu proporranno lo spettacolo "Mirabilia. Il viaggio del Beato Odorico 1318-2018". La rappresentazione teatrale ha luogo anche venerdì 23 novembre alle 20.30 al Palatenda di Pordenone nel quartiere Villanova, e così pure venerdì 30 alle 21 all’Auditorium dell’ex Centrale Idroelettrica di Malnisio. Martedì 20 novembre alle 17 all’Università della Terza Età di Udine è prevista la conclusione del ciclo "Con Odorico in Oriente" con l’intervento di Angelo Crosato . Sabato 24 novembre alle 15, all’Auditorium ex Centrale Idroelettrica di Malnisio a cura dell’UTE di Maniago/Montereale è in programma l’incontro con Walter Arzaretti che parlerà del viaggio di Odorico e martedì 27 novembre alle 18 la stessa conferenza sarà organizzata dall’UTE di San Giorgio di Nogaro.

Il ciclo di novembre si conclude domenica 25 novembre a Sacile a Palazzo Ragazzoni, dove alle 16.30 Marco Volpe e Walter Arzaretti presenteranno una relazione sul tema "1318: frate Odorico da Pordenone in viaggio"..a cura del Circolo della Cultura del Bello .

Beato Odorico: gli appuntamenti della seconda metà di novembre
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento