Pordenone
stampa

Accordo Comune-Paff-Somsi per mostrare i giovani artisti

Dopo Palazzo Gregoris, anche gli spazi del museo internazionale del fumetto di Villa Galvani accoglieranno le opere dei “Giovani Artisti per il Domani”, con due esposizioni programmate il prossimo autunno

Parole chiave: Comune di Pordenonem Palazzo Gregoris (1), Villa Galvani (1), Somsi (10), Paff! (11)
Accordo Comune-Paff-Somsi per mostrare i giovani artisti

Continua il percorso che il Comune di Pordenone ha intrapreso nell’ottica della valorizzazione dei giovani artisti locali. Infatti, grazie alla collaborazione tra l’assessorato alla cultura e alle politiche giovanili del Comune di Pordenone, il PAFF! e la Società Operaia di Mutuo Soccorso ed Istruzione, a settembre saranno organizzate due nuove mostre dei “Giovani Artisti per il Domani”, un gruppo affiatato di ragazzi che già nel 2022 avevano esposto le loro opere presso i locali della SOMSI in Corso Vittorio Emanuele, riscuotendo un grande successo.

In quell’occasione i ragazzi avevano proposto le loro creazioni, spaziando dalla pittura alla scultura, dal video al fumetto. Un impegno creativo, il loro, che mostra quanto le giovani generazioni abbiano bisogno di esprimere sogni ed emozioni, oltre alla voglia di fare, di collaborare ed essere impegnati in progetti che li coinvolgano nell’ambito della cultura, per superare isolamento e solitudine attraverso la creatività.     

Grazie ad un accordo tra l’assessore Alberto Parigi e il direttore artistico del PAFF! Giulio De Vita, il progetto dedicato ai Giovani Artisti per il Domani offrirà a questi ultimi di mostrare al pubblico le loro nuove creazioni in due delle più suggestive e importanti location di Pordenone: villa Galvani e Palazzo Gregoris.

Fonte: Comunicato stampa
Accordo Comune-Paff-Somsi per mostrare i giovani artisti
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento