Pordenone
stampa

A scuola in Pedibus

Inaugurate le 3 nuove linee Pedibus per i bambini della scuola primaria Collodi di Pordenone. Sono 16 in tutto le linee pedibus nelle scuole primarie di quartiere di Pordenone e due le linee ciclobus

A scuola in Pedibus

Questa mattina sono partite le 3 nuove linee del servizio Pedibus che hanno accompagnato 37 bambini e bambine della Primaria Collodi da via San Quirino, Piazza del Popolo e via Caboto fino a scuola. I piccoli sono arrivati alla Collodi passeggiando allegramente, accompagnati dai volontari e da alcuni agenti della Polizia Locale. Sono stati accolti a scuola dai loro compagni, dai genitori, dalle loro maestre e dall’associazione Piccoli Passi, che ha inaugurato questo utile servizio consegnando, a tutti i giovanissimi camminatori, un cappellino verde (essendo questa un’attività “green”) e una spilletta da appuntare al giubbino catarifrangente, di cui i bimbi sono dotati. Il Pedibus offre ai bambini l’occasione per sperimentare un modo diverso, divertente ed ecologico di andare a scuola. I genitori possono lasciare i propri figli al capolinea o alle fermate lungo il percorso, evitando di doverli accompagnare fino all’edificio scolastico in auto, riducendo l’inquinamento. Le tre nuove linee partono tutti i giovedì alle 8.00 dal Bar Principe, dalla Prefettura e da Ferronato e vanno ad implementare i servizi Pedibus in città. Con lo loro attivazione del Pedibus per la Collodi, le linee cittadine diventano ben 16, a cui vanno sommate le 2 linee Ciclobus.
Per informazioni sul Pedibus e sulle tre linee della Collodi www.piccolipassi.online o scrivere a piccolipassiets@gmail.com.

Fonte: Comunicato stampa
A scuola in Pedibus
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento