Friuli Occidentale
stampa

Piancavallo: appuntamenti del fine settimana

Gli appuntamenti a cura di Ortoteatro e Comune di Aviano da oggi a domenica 9 luglio nella località montana

Piancavallo: appuntamenti del fine settimana

venerdì 7 luglio 2023 ore 20.45
Sala Convegni - Piancavallo di Aviano

Assessorato al Turismo del Comune di Aviano, Ortoteatro

A Piancavallo il Cinema è… Azione!

AMBULANCE

Ambulance, film diretto da Michael Bay, racconta la storia di Will (Yahya Abdul-Mateen II) e Danny (Jake Gyllenhaal), due fratelli molto diversi tra loro. Il primo è un veterano di guerra, che ha bisogno di 231.000 dollari per pagare un importante intervento a sua moglie; il secondo, invece, è un criminale affermato. Quando Will chiede aiuto economico a Danny, quest'ultimo non gli propone un prestito, ma una rapina, la più grande mai fatta alla banca di Los Angeles, che permetterebbe loro di tornare a casa con 32 milioni di dollari. Will si convince ad accettare, soprattutto perché non ha altre alternative per pagare le spese mediche della moglie.
Durante il colpo, qualcosa va storto. Un ufficiale di polizia, infatti, arriva nella banca per questioni personali, mandando all'aria il piano. Il poliziotto viene gravemente ferito e Will e Danny non hanno altre scelta se non la fuga col bottino. Quando s'imbattono in un'ambulanza, i due ne prendono il controllo, non immaginando che al suo interno ci sia un'infermiera, Cam Thompson (Eiza González) con un poliziotto ferito, che ha bisogno di andare in ospedale. La fuga ad alta velocità tra le strade di Los Angeles si fa sempre più rocambolesca e le forze dell'ordine si spargono per tutta la città. Mentre Will cerca di aiutare Cam a mantenere in vita il ferito, Danny crede che i poliziotti non spareranno a un'ambulanza con all'interno uno di loro...

Ingresso gratuito

sabato 8 luglio 2023
InfoPoint - Piancavallo

Biblioteca Civica e Comune di Aviano, Ortoteatro

dalle ore 16 alle 19
Prestito librario: libri per tutte le età.
Ecco dove puoi trovare e prendere in prestito i libri per la tua vacanza.

e alle ore 17
FANTALIBRO
Un pomeriggio con Ortoteatro
di Letture, Racconti, Laboratori e Giochi per bambini e famiglie di tutte le età.

FantaLibro è un luogo magico, dove poter passare un po’ di tempo giocando insieme e ascoltando storie, fiabe, racconti.

Ingresso gratuito

sabato 8 luglio 2023 ore 20.45
Sala Convegni - Piancavallo di Aviano

Assessorato al Turismo del Comune di Aviano, Ortoteatro

A Piancavallo il Cinema è… Amicizia!

SOTTO LE STELLE DI PARIGI

Christine è una signora che vive una vita da clochard in una Parigi sotterranea, che si affaccia sulla Senna ma è distante anni luce dalla ricchezza e dal benessere che animano la capitale. Con un passato da ricercatrice e degli affetti dimenticati o persi per strada, Christine è riuscita comunque a costruirsi una routine fatta di luoghi e persone fidate. Fino a un incontro spiazzante: quello con Suli, bambino di otto anni che non parla francese e che non trova più la madre. La diffidenza iniziale si trasforma in comunicazione prima e in collaborazione poi, per due vite molto diverse ma unite dalla marginalità.

Ingresso gratuito

domenica 9 luglio 2023 ore 17.30
piazzale Mario Della Puppa - Piancavallo di Aviano
(in caso di forte maltempo Sala Convegni)

Assessorato al Turismo e Biblioteca Civica del Comune di Aviano, Ortoteatro

Incontro con l’Autore
PAOLO VENTI
presenta il suo ultimo libro
Le figlie dell’orsa
Morganti Editori

Modera l’incontro Lucia Roman

La trama
Nel corso di una moderna spedizione, un gruppo di quattro speleologi s’imbatte in una misteriosa stanza ipogea. Questa scoperta s’intreccia con una storia avvenuta nel lontano XIV secolo, nei pressi del luogo in cui è stata ritrovata la grotta.
Il villaggio di Pradis è al centro di una serie di morti cruente, forse causate da alcuni orsi. La gente del villaggio nutre molti dubbi a tale proposito, perché gli animali da molto tempo vivono nel folto del bosco che protegge il villaggio, senza subire aggressioni da parte dei cacciatori.
Sono mammiferi pacifici e considerati sacri, in quanto manifestazione della dea Artio.
Le morti riavvicinano gli abitanti di Pradis al villaggio di Komereth, ma questo non fa che riaccendere le reciproche incomprensioni e i livori mai sopiti, a causa di un diverso credo religioso e culturale.
Alcuni uomini di Pradis, fra cui il borgomastro, decidono di porre fine alle tragiche morti e alla paura che attanaglia gli abitanti, mettendosi sulle tracce dei colpevoli.
In una girandola di colpi di scena, non manca la presenza di alcune donne benandanti, in grado di lasciare in spirito il proprio corpo.
Mano a mano che si arriva a scoprire la causa delle morti, si fa luce sull’esistenza di un’antica statuetta votiva, su un uomo cieco dimenticato nelle buie profondità delle grotte e su alcune credenze soprannaturali mai sopite.

Ingresso gratuito

Info: Ortoteatro 320 05 300 07 anche WhatsApp
organizzazione.ortoteatro@gmail.com
www.ortoteatro.it
www.piancavalloeventi.it

Fonte: Comunicato stampa
Piancavallo: appuntamenti del fine settimana
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento